CROCE BIANCA CORNIGLIANO

Contatti
Indirizzo:  VIA ROMOLO GESSI 8R
C.A.P.:  16152
Comune:  Genova
Telefono:  010/6512817

Croce bianca su bandiera azzurra:  il simbolo della Pubblica Assistenza di Cornigliano.
Sorta nel 1902, in un clima di sviluppo demografico e industriale, la Croce Bianca è impegnata, fin dalla sua origine, nell’assistenza sanitaria e sociale e in attività di solidarietà e sostegno in favore di persone in difficoltà.
Situata nel cuore della cittadina, in via Romolo Gessi, l’associazione rappresenta un punto di riferimento per i propri concittadini, provvedendo alle emergenze sanitarie con un servizio attivo 24 ore su 24 e garantendo, ogni giorno, il trasporto, il trasferimento e le visite dei pazienti presso ospedali e centri riabilitativi.
La Pubblica Assistenza di Cornigliano svolge tutti i suoi servizi grazie all’attività dei volontari, che si prodigano, con impegno e partecipazione, nell’aiutare gli altri: continuità e preparazione contraddistinguono da oltre un secolo l’operato della Croce Bianca.
La Croce Bianca di Cornigliano è in convenzione con il Tribunale di Genova per poter svolgere i lavori di pubblica utilità.
 
PROGETTO: NUOVO CENTRO PRELIEVI
Fiore all’occhiello dell’associazione è il nuovo centro prelievi, che è stato inaugurato il 6 gennaio, in occasione dell’anniversario di fondazione della Croce Bianca. La Pubblica Assistenza di Cornigliano ha ristrutturato e adibito a tale scopo alcuni locali di via Romolo Gessi. Il progetto intende rispondere alle esigenze della popolazione, in particolare desidera migliorare l’accessibilità al servizio delle fasce più deboli, come anziani e disabili e coloro che hanno problemi di spostamento. La struttura infatti, situata nel centro cittadino, è raggiungibile facilmente a piedi o con mezzi pubblici da qualsiasi punto della città. Il servizio, in convenzione con la Asl 3 genovese è dedicato a tutti i cittadini esenti ticket e sarà attivo dal lunedì al sabato in orario 7.30/9.30.
www.facebook.com/group.php?gid=35425279258