MOONLIGHT SKATING - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Comune:  Genova
Telefono:  346/4215072

L’associazione sportiva dilettantistica MOONLIGHT SKATING,

ormai consolidata realta’ del ponente genovese, gestisce, con ottimi risultati, il pattinodromo di villa Gavotti di Ge- Multedo dando la possibilità a tutti coloro che amano il pattinaggio in ogni sua forma di associarsi e poter cosi’ praticare uno degli sport piu’ divertenti.

Oggi l’ Asd Moonlight Skating con la presidenza della Sig.ra MARROSU IOLANDA può vantarsi di dare ai suoi tesserati un ampia scelta per tutte le specialità del pattinaggio:

• In line avviamento- corsi di pattinaggio per bambini su pattini in linea con percorsi di varie difficoltà con la finalità ottenere capacita’ di base in questa specialita’. Alla fine del corso si svolgera’ “PATTINOLANDIA” piccola competizione per bambini fascia elementare c/o l’impianto di villa Gavotti.

• Artistico– pre- agonismo e agonismo corsi di pattinaggio artistico per bambini con la finalità di partecipare a Campionati Federali e UISP con balletti singoli con le difficoltà del pattinaggio artistico. Manifestazione GIOCA PATTINO – TROFEO PRINCIPIANTI

• Sincronizzato – attività promozionale e agonistica per atleti fascia medie superiori ,veri e propri spettacoli collettivi con coreografie e movimenti d’insieme con i quali si parteciperà a manifestazioni promozionali per tutta la regione e competizioni nazionali. Manifestazione sull’impianto "PATTINANDO AL CHIARO DI LUNA" spettacolo dove partecipano molte associazioni liguri di questa specialità.

. Corso Cuccioli: corso per bambini scuola materna con pattini in linea della durata di 2 mesi aprile e maggio

• Lezioni individuali nelle quali l’insegnante accoglie un atleta per volta, per chi non ha mai indossato i pattini.

• Pattinaggio libero - tutti i pomeriggi in particolare sabato e domenica ogni tesserato potrà venire liberamente a pattinare con i propri familiari o amici e divertirsi sui pattini con la possibilità di provare percorsi sui pattini ed ascoltare musica mentre si diverte.

• Collaborazione con le scuole del Medio Ponente con lezioni di pattinaggio in line durante l’orario scolastico, in accordo con insegnanti e dirigenti scolastici. L’impianto ospita anche comitive scolastiche di tutte le età.

L’impianto ospita ogni anno il campionato regionale della specialità corsa con atleti di interesse nazionale.

L’insegnante VISCIGLIA MICHELA, che segue tutti i corsi, ricorda che ogni anno vengono organizzatI eventi e manifestazioni molto divertenti per i bambini come:

• SKATING DAY

- PATTINANDO AL CHIARO DI LUNA Gran Gala’ di pattinaggio spettacolo – gruppi di pattinaggio artistico si alterneranno sulla pista di pattinaggio offrendo un meraviglioso spettacolo a tutti gli spettatori. Ingresso spettatori Gratuito

- PATTINOLANDIA (16/06/2013 ore 10) Piccola competizione per bambini di tutte le eta’ e livelli con percorsi con varie difficoltà.

• “ SCEGLI IL TUO SPORT “orario scolastico da concordare con municipio e associazioni limitrofe)  Giornata in cui le classi accompagnate dalle insegnanti visitano il nostro impianto nel quale troveranno ad accoglierle le associazioni del medio ponente, con piu’ discipline possibili, che faranno fisicamente provare i vari sport

• BABBO NATALE SUI PATTINI. Arriva Babbo Natale sui pattini e porta un piccolo dono a  tutti i piccoli pattinatori, animazione e esibizione delle atlete del gruppo artistico.

Mostra fotografica:
Logo dell'Associazione
La pista di pattinaggio vista dall'alto
Le allieve dei corsi dell'Associazione Moonlight Skating
MOONLIGHT SKATING - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA