Ericsson Telecomunicazioni

C.A.P.:  16152
Comune:  Genova
Telefono:  010/60021

Ericsson, azienda leader delle telecomunicazioni mondiale, fornisce soluzioni innovative in più di 140 paesi contribuendo allo sviluppo di alcune delle maggiori società di comunicazione nel mondo. Il Gruppo Ericsson è legato all'Italia da una storia ricca di successi lunga 88 anni, da quando nel 1918 vi investì i primi capitali e reclutò il primo personale. Ericsson, che si occupa della realizzazione di reti e della fornitura di servizi, ha consolidato il suo ruolo di leadership ribadendo il grande impulso dato allo sviluppo dei sistemi di comunicazione in ogni settore, dalla rete telefonica fissa tradizionale, alle reti di nuova generazione, alle reti IP e larga banda, a quella radiomobile GSM e GPRS fino all'evoluzione verso le reti UMTS. In Italia è il fornitore di riferimento dei principali operatori di telecomunicazioni fisse e mobili, come Telecom Italia, TIM, Wind e 3, e offre i propri servizi anche a Vodafone, Albacom, Tiscali e ad altri operatori regionali.
Ericsson è da tempo impegnata anche nell'offerta di prodotti e servizi al mercato delle aziende, della pubblica amministrazione e delle forze di sicurezza, a cui offre tecnologie e soluzioni di comunicazione specifiche. In particolare Ericsson vanta nel mercato italiano una base installata di PBX di oltre 2,5 milioni di utenze distribuite tra più di 1.000 clienti presenti in tutti settori.
L'offerta di Ericsson per il mercato Enterprise è costituita da infrastrutture convergenti basate su IP, soluzioni IP-PBX e Contact Center multicanali, soluzioni di mobilità aziendale, proposte specifiche per alcuni mercati verticali quali la sanità, la pubblica amministrazione centrale e locale, le utilities, i trasporti e un vasto portafoglio di servizi gestiti in outsourcing. Ericsson inoltre possiede una vasta e qualificata rete di partner distribuita su tutto il territorio nazionale per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i segmenti di mercato.
Obiettivo di Ericsson in Italia è il consolidamento della propria leadership nella fornitura di tecnologie di comunicazione e l'espansione del proprio ruolo nella fornitura di servizi per gli operatori di telecomunicazioni e alle imprese. E proprio i servizi sono diventati l'elemento fondamentale del business nelle telecomunicazioni. La convergenza delle tecnologie li ha resi sempre più complessi richiedendo competenze molto specializzate per far funzionare efficientemente tutte le componenti. Ericsson si conferma, quindi, come il miglior partner per i propri clienti anche nella gestione dei servizi, posizionandosi come il numero uno in questo settore.
Inoltre, come risultato del focus sui servizi di rete, Ericsson Telecomunicazioni ha creato Ericsson Network Services Italia S.p.A., la società che si occupa di progettazione, realizzazione, gestione, esercizio e manutenzione, ottimizzazione delle reti Ict e tlc di operatori di telecomunicazioni, tv, imprese e pubbliche amministrazioni.