ESAOTE

Contatti
Indirizzo:  Via A. Siffredi, 58
C.A.P.:  16153
Comune:  Genova
E-mail:  esaote@esaote.com
Telefono:  010/65471
Fax:  010/6547275

Esaote è uno dei principali produttori mondiali di sistemi diagnostici medicali, leader europeo nella produzione di ultrasuoni e leader a livello internazionale nella risonanza magnetica dedicata. Il Gruppo Esaote è anche protagonista nell’information technology in sanità.
All’inizio del 2006 Esaote è stata acquisita da Imaging S.p.A., società costituita da un consorzio di Investitori italiani formato da Intesa Sanpaolo, Equinox, Carige, Mps Venture e dai managers stessi della società, guidati dal prof. Carlo Castellano, Presidente di Esaote, che partecipano con una quota significativa. La società Imaging è stata costituita per acquisire il 100% di Esaote S.p.A. e – nel corso del 2006/2007 – ha svolto il ruolo di società di gestione non operativa, quale azionista di Esaote S.p.A.
Nei suoi 25 anni di vita Esaote ha conosciuto una costante crescita che l’ha portata a raggiungere nel 2008 un fatturato di oltre 294,7 milioni di euro, di cui circa il 60% proveniente dai mercati esteri. Esaote realizza quasi l’85% del suo fatturato consolidato su mercati competitivi, tra cui i Paesi europei, USA e Cina.
Oggi il Gruppo Esaote occupa più di 1300 dipendenti, il 40% dei quali all’estero. Le unità di ricerca e sviluppo, che occupano circa 260 tecnici qualificati (equivalenti ad oltre il 20% del totale), contano su una rete di collaborazione con centri di ricerca ed università internazionali.

 
La sede principale di Esaote è Genova.
Esaote S.p.A. coordina le attività di vendita in Italia attraverso una rete di filiali (Milano, Firenze, Roma, Bologna, Padova, Bari, Catania e Napoli) ed agenti che operano indipendentemente.