27 gennaio - Giorno della Memoria

Iniziative proposte nel Municipio Medio Ponente dedicate alla commemorazione delle vittime dell'Olocausto
Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria, dedicato alla commemorazione delle vittime dell'Olocausto, numerose le iniziative proposte nel Municipio Medio Ponente.

Durante la seduta del Consiglio municipale del 25 gennaio 2021, dopo l'introduzione del Presidente del Municipio Mario Bianchi, segue l'intervento dell'apprezzato artista genovese Marco Rinaldi con il racconto "Marmellata".

A causa dell'emergenza sanitaria in atto per le biblioteche Guerrazzi e Bruschi Sartori non è stato possibile coinvolgere in presenza le scuole di ogni ordine e grado del territorio nelle consuete attività per ricordare le vittime della Shoah, le attività si spostano sui social.

La biblioteca Guerrazzi pubblica sulla pagina facebook il video con una lettura di un brano tratto dal romanzo di John Boyne " Il bambino con il pigiama a righe", realizzato da due operatrici della biblioteca.

La biblioteca Bruschi Sartori, con l'ausilio di una volontaria di servizio civile, propone sulla sua pagina social un video con letture tratte dal "Diario di Anna Frank". Entrambe le biblioteche allestiscono vetrine con libri a tema con esposizione dei nuovi acquisti.