L'Associazione Caruggi a Colori vi aspetta sabato 11 gennaio 2020 dalle ore 10 per scoprire una parte del patrimonio storico artistico genovese sito nel quartiere di Cornigliano.
Durante l'evento verrà presentato il programma degli appuntamenti messi a calendario dall'associazione per il primo semestre del 2020 e a seguire avrà luogo una breve visita guidata al fine di ripercorrere le vicende di Villa Spinola Narisano.
La visita darà modo di far comprendere ai partecipanti come sia mutato il rapporto di questo sito storico con il tessuto urbano circostante il quale, a causa dell'urbanizzazione e dell'industrializzazione, si presenta oggi completamente diverso rispetto a come si presentava in origine.
Portando avanti un progetto, avviato nel 2019, che prevede il coinvolgimento delle periferie, questa inaugurazione vuole essere il primo appuntamento del 2020 facente parte di una serie di incontri volti a portare la cittadinanza alla scoperta del territorio genovese fuori dal centro storico.
L'evento si concluderà con un rinfresco offerto dagli organizzatori e chi avrà piacere potrà iscriversi all'associazione. L'evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.