Cornigliano in Festa

Tutti i giovedì del mese di maggio una serie di appuntamenti gratuiti organizzati con l'aiuto di famiglie, enti, associazioni e cittadini animeranno il territorio di Cornigliano.

L'iniziativa dal titolo Cornigliano in Festa è organizzata e promossa da Educatori di Quartiere del Consorzio Sociale Agorà servizio inserito all'interno del Centro Servizi Famiglie Comune di Genova - Municipio VI  Medio Ponente.
Per tutto il mese di Maggio 2018 grazie al contributo di famiglie, enti, associazioni e cittadini prendono il via eventi e azioni che vogliono mettere al centro alcuni luoghi aggregativi di Cornigliano.
Questa iniziativa si inserisce all’interno del programma Playshare che ha la finalità di sostenere e promuovere l’animazione dei luoghi di aggregazione del proprio quartiere facendo convergere le energie delle diverse risorse presenti nella comunità.
In fondo alla pagina la locandina con tutti gli eventi in programma, la partecipazione è gratuita.

Breve descrizione del Servizio:
Educatori di Quartiere (Educativa Territoriale e di Strada) è un intervento sociale che ha come finalità il sostegno e lo sviluppo di progetti educativi e di benessere di comunità.
Gli Educatori di Quartiere accolgono, accompagnano, facilitano e sostengono le persone nei percorsi educativi e di cambiamento di comunità.
Sul territorio di Cornigliano è presente da Novembre 2015 all'interno del Centro Servizi Famiglie Municipio VI Medio Ponente del Comune di Genova.

Locandina Cornigliano in Festa
Locandina evento del 3 maggio - I giochi di una volta - i giochi dei nostri nonni