ECUADOR FESTIVAL - Cinema,Arte,Cultura

14/15/16 Dicembre 2012 Villa Bombrini (Cornigliano) - Palazzo Ducale

Tre giorni interamente dedicati alla cultura del Paese latinoamericano. Un viaggio a 360 gradi, dal cinema all’economia, dalla gastronomia alla letteratura, dalla musica all’ambiente, dalle arti visive all’artigianato.

Ecuador Festival, ideata dal Genova Film Festival in partnership con l’Ambasciata dell’Ecuador in Italia, il Consolato Generale dell’Ecuador a Genova e il CNCine (Consejo Nacional de Cine), è una manifestazione unica nel suo genere nata  per approfondire, attraverso le arti e il cinema, cultura e tradizioni del Paese andino così legato all’Italia e, in particolare al capoluogo ligure.

Una particolare attenzione sarà dedicata al CINEMA.
Cinque i lungometraggi - in concorso -  per questa prima edizione del Festival, che parteciperanno al Premio del Pubblico, assegnato mediante votazione popolare. Carla Valencia Davila, Maria Fernanda Restrepo, Victor Arregui, Javier Andrade e Tito Jara H. i registi protagonisti di questa vetrina sul nuovo cinema ecuadoriano.
Per l’occasione saranno presenti a Genova: JAVIER ANDRADE regista di Mejor non Hablar (de Ciertas Cosas), film che sta ottenendo un grande successo presso importanti Festival Internazionali e TITO JARA, autore di A Tus Espaldas, il più grande successo al botteghino ecuadoriano degli ultimi anni.
Una rassegna di cortometraggi completerà e arricchirà la sezione cinema del Festival, un’opportunità per conoscere la più recente produzione cinematografica ecuadoriana che negli ultimi anni, grazie all’alta qualità, ha oltrepassato i confini nazionali, partecipando alle più importanti manifestazioni cinematografiche internazionali.

Ecuador Festival è sostenuto da Società per Cornigliano e ha la collaborazione del Comune di Genova, di Palazzo Ducale, dell’Università di Genova e del Senami. Sponsor: ACRA  e Austro Financial Services Italia. Si ringraziano le associazioni Colidolat e Usei.

Villa Bombrini e Palazzo Ducale le principali sedi della manifestazione; anche il Centro Civico Buranello di Sampiardarena e la Biblioteca Civica Berio ospiteranno eventi in programma.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Il programma sarà presto disponibile su www.ecuadorfestival.org.

info: segreteria@ecuadorfestival.org
tel. 010 5573958 (solo pomeriggio dal Martedì al Giovedì)