Festa della Madonna d'Anglona 2015

Programma dei festeggiamenti per la Santa Patrona di Tursi (MT) a cura dell'Associazione dei Lucani a Genova

Dalla Basilicata a Genova. Quasi mille chilometri cancellati in occasione della Festa della Madonna d’Anglona 2015, che si rinnova per l’undicesimo anno consecutivo e propone un ricco programma di eventi a cura dell’Associazione dei Lucani a Genova.  
La manifestazione si svolgerà dal 29 Maggio al 2 Giugno presso l’area ex cotonificio di Via Bertolotti, a Cornigliano.

Tutte le sere a partire dalle ore 20 sarà possibile degustare menù alla brace e piatti tipici lucani, e “ballo liscio per tutti”.

Venerdì 29 Maggio alle ore 21 si terrà la premiazione del torneo di calcetto 4° Memorial intitolato a Rocco Magno, e a seguire la musica del gruppo Acoustic Freedom.

Nelle giornate di sabato 30, domenica 31 Maggio e lunedì 1 Giugno sono previste una serie di esibizioni di diverse associazioni sportive e serate musicali, in particolare:
sabato 30 Maggio ore 17 esibizione LT’S Dance Cornigliano e ore 21 serata musicale con l’artista Stefano D;
domenica 31 Maggio ore 17 esibizione G.S.D. Cornigliano e ore 21 serata musicale con Antico Rione;
lunedì 1 Giugno ore 17 esibizione Le Maschere Danza & altro e ore 21 serata caraibica con alla consolle DJ Solange.

Martedì 2 Giugno, giornata conclusiva dei festeggiamenti, alle ore 10:30 sarà presente il Rettore responsabile della Basilica minore del Santuario d’Anglona Don Saverio Zorzi, che rinnoverà i suoi saluti alle personalità lucane e liguri presenti e ad una rappresentanza del comitato festa Madonna d’Anglona di Tursi (MT). Seguirà un rinfresco alle ore 12 per tutti i presenti.
In serata, alle ore 18 sarà celebrata la S. Messa nella Parrocchia di San Giacomo, con una successiva processione alle 18:45 alla quale parteciperà la Filarmonica di Cornigliano e il gruppo storico “Sestrese”. Alle ore 20:30 si terrà il cerimoniale conclusivo, e alle 21 serata musicale con i Mokambo e con un’esibizione caraibica Clave Salsera diretta da Giovanna Pelizzi.
Alle ore 23 si terrà l’estrazione della Lotteria dei Lucani, di cui i premi saranno prodotti tipici della regione Basilicata.

Per tutto il corso della manifestazione l’Associazione dei Lucani a Genova esporrà opere del pittore Giuseppe Celano.