ILDO BRIZI E’ IL VINCITORE DEL PRIMO TROFEO “CORTO IN VISTA”

Premiato il corto Finisterre del regista di Pegli

Giunge al termine la prima edizione di Corto in vista, il programma di Teleliguria  che ha portato in tv il meglio del formato breve realizzato in Italia negli ultimi anni.

I 12 corti selezionati, della durata massima di 20 minuti, sono stati presentati al pubblico e discussi con esperti del mondo dell’audiovisivo ligure, come il direttore della Genova Liguria Film Commission Andrea Rocco, il direttore della SDAC (Scuola d’Arte Cinematografica) Maurizio Gregorini, i direttori artistici del Genova Film Festival Antonella Sica e Cristiano Palozzi, lo sceneggiatore e produttore della VideoAstolfoSullaLuna Beppe Anderi.

A distinguersi sugli altri lavori è stato Finisterre del regista pegliese Ildo Brizi, che si è aggiudicato il primo  trofeo ‘Corto in vista 2012’ e l’utilizzo della Sala di Posa del Cineporto di Genova offerta da Genova Liguria Film Commission, partner dell’evento. Brizi è stato intervistato durante l’ultima puntata di Corto in vista, raccontando aneddoti relativi alla produzione del suo cortometraggio e svelando il suo prossimo progetto: un vero e proprio film lungo ambientato a Pegli.

Gli altri corti partecipanti al concorso sono stati: Solo di passaggio, di Alessandro Zonin; Intercambio, di Antonello Novellino; Mike, di Giacomo La Monaca; I Tweet, di Mario Parruccini; Il custode, di Marco di Gerlando e Ludovica Gibelli; Garcia, di Enrico Bonino; Non siamo scarti, di Stefano de Felici; Vrt, di Luca Vullo; Le tette di una diciottenne, di Luca Gennari; Views from a balcony, di Jacopo Wassermann; Fragile Forms, di Flavia Casà. 

 

 

 DA: Ufficio stampa Teleliguria

Per saperne di più: http://municipiovi.prossimafermatagenova.it/notizia/porta-tv-tuo-film-corto-vista
 

Tag:  corto in vista .