Giunge al termine la prima edizione di Corto in vista, il programma di Teleliguria che ha portato in tv il meglio del formato breve realizzato in Italia negli ultimi anni.
I 12 corti selezionati, della durata massima di 20 minuti, sono stati presentati al pubblico e discussi con esperti del mondo dell’audiovisivo ligure, come il direttore della Genova Liguria Film Commission Andrea Rocco, il direttore della SDAC (Scuola d’Arte Cinematografica) Maurizio Gregorini, i direttori artistici del Genova Film Festival Antonella Sica e Cristiano Palozzi, lo sceneggiatore e produttore della VideoAstolfoSullaLuna Beppe Anderi.
A distinguersi sugli altri lavori è stato Finisterre del regista pegliese Ildo Brizi, che si è aggiudicato il primo trofeo ‘Corto in vista 2012’ e l’utilizzo della Sala di Posa del Cineporto di Genova offerta da Genova Liguria Film Commission, partner dell’evento. Brizi è stato intervistato durante l’ultima puntata di Corto in vista, raccontando aneddoti relativi alla produzione del suo cortometraggio e svelando il suo prossimo progetto: un vero e proprio film lungo ambientato a Pegli.
Gli altri corti partecipanti al concorso sono stati: Solo di passaggio, di Alessandro Zonin; Intercambio, di Antonello Novellino; Mike, di Giacomo La Monaca; I Tweet, di Mario Parruccini; Il custode, di Marco di Gerlando e Ludovica Gibelli; Garcia, di Enrico Bonino; Non siamo scarti, di Stefano de Felici; Vrt, di Luca Vullo; Le tette di una diciottenne, di Luca Gennari; Views from a balcony, di Jacopo Wassermann; Fragile Forms, di Flavia Casà.
DA: Ufficio stampa Teleliguria
Per saperne di più: http://municipiovi.prossimafermatagenova.it/notizia/porta-tv-tuo-film-corto-vista