Mostra delle opere di Angelo Elio Barabino

Il 13 aprile 2019 in mostra a Villa Bombrini una vasta collezione di quadri del noto artista Genovese

In esposizione nella prestigiosa location di Villa Bombrini sabato 13 aprile ci saranno, oltre alle tre opere messe in palio dall’artista per i vincitori della sottoscrizione a premi, vedute tipiche e soggetti ambientati sulle nostre coste di Genova, scorci caratteristici (Lanterna, Castello Raggio, bagnanti). I quadri sono in vendita e il ricavato sarà a beneficio del giornale ilCorniglianese.

Programma:
Ore 17: inaugurazione mostra di Angelo Elio Barabino.
Ore 18: tavola rotonda su “Stampa libera”.
Ore 19: Francesco Macciò: “l’oscuro di ogni sostanza”, reading poetico-musicale.

A seguire, vernissage, buffet ed estrazione della sotto-scrizione a premi.

La mostra comprende opere realizzate appositamente per l’evento: soggetti ambientati sulle nostre coste di Genova con vedute caratteristiche. I quadri sono in vendita e il ricavato sarà a beneficio del giornale ilCorniglianese.

Dopo l’evento i quadri rimarranno a disposizione presso i locali della Pro Loco, Giardini Melis.

La tavola rotonda sarà moderata dalla scrittrice Maria Scarfì Cirone. Partecipano: Dino Frambati, presidente Ordine giornalisti pubblicisti; Pino Mango, presidente Pro Loco Cornigliano; Enrico Cirone, direttore mensile ilCorniglianese; Riccardo Ottonelli, direttore editoriale; Angelo Elio Barabino, pittore; Mario Bianchi, presidente Municipio VI Medio Ponente; Maria Luisa Centofanti, assessore alla Cultura Municipio VI Medio Ponente; Franco Maria Bobbio Pallavicini, biografo di Barabino; Pierpaolo Merighi, Galleria d’arte Merighi.

Alla tavola rotonda segue “l’oscuro di ogni sostanza”, reading poetico-musicale di e con la partecipazione straordinaria di Francesco Macciò.

L’evento è patrocinato dal Comune di Genova, dal Municipio VI Medio Ponente e Società Per Cornigliano.

ilCorniglianese numero speciale marzo 2019 pag. 1
ilCorniglianese numero speciale marzo 2019 pag. 2