In esposizione nella prestigiosa location di Villa Bombrini sabato 13 aprile ci saranno, oltre alle tre opere messe in palio dall’artista per i vincitori della sottoscrizione a premi, vedute tipiche e soggetti ambientati sulle nostre coste di Genova, scorci caratteristici (Lanterna, Castello Raggio, bagnanti). I quadri sono in vendita e il ricavato sarà a beneficio del giornale ilCorniglianese.
Programma:
Ore 17: inaugurazione mostra di Angelo Elio Barabino.
Ore 18: tavola rotonda su “Stampa libera”.
Ore 19: Francesco Macciò: “l’oscuro di ogni sostanza”, reading poetico-musicale.
A seguire, vernissage, buffet ed estrazione della sotto-scrizione a premi.
La mostra comprende opere realizzate appositamente per l’evento: soggetti ambientati sulle nostre coste di Genova con vedute caratteristiche. I quadri sono in vendita e il ricavato sarà a beneficio del giornale ilCorniglianese.
Dopo l’evento i quadri rimarranno a disposizione presso i locali della Pro Loco, Giardini Melis.
La tavola rotonda sarà moderata dalla scrittrice Maria Scarfì Cirone. Partecipano: Dino Frambati, presidente Ordine giornalisti pubblicisti; Pino Mango, presidente Pro Loco Cornigliano; Enrico Cirone, direttore mensile ilCorniglianese; Riccardo Ottonelli, direttore editoriale; Angelo Elio Barabino, pittore; Mario Bianchi, presidente Municipio VI Medio Ponente; Maria Luisa Centofanti, assessore alla Cultura Municipio VI Medio Ponente; Franco Maria Bobbio Pallavicini, biografo di Barabino; Pierpaolo Merighi, Galleria d’arte Merighi.
Alla tavola rotonda segue “l’oscuro di ogni sostanza”, reading poetico-musicale di e con la partecipazione straordinaria di Francesco Macciò.
L’evento è patrocinato dal Comune di Genova, dal Municipio VI Medio Ponente e Società Per Cornigliano.