Le associazioni Mosaico e Movimento Rangers GRS, dopo aver vissuto quattro bellissimi giorni, dall'8 all'11 dicembre 2011 in p.za Pilo, p.za Baracca e p.za Tazzoli, assieme alle associazioni che hanno dato vita a “Un Nat@le che sia tale” a Sestri P., desiderano ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione.
Per prime le Associazioni di Volontariato senza le quali la manifestazione perderebbe gran parte del suo significato. In particolare le associazioni: XFragile, Penelope Liguria, Arcat, La Dimora Accogliente, Prato, Aism, A.I.S.EA., Gruppo Scacchi F.Merlino, Laboratorio San Nicola, Fidas, Medici Senza Frontiere, Scout Genova 27, Sant’Egidio, Anfass, La Ronda della Solidarietà.
Un ringraziamento sentito va alle signore del circolo “8 Marzo” che per quattro giorni si sono prodigate per sfornare ottime focaccine, contribuendo in tal modo a incrementare il gruzzolo finale a favore de “Il Pozzo di San Nicola”. Grazie anche a Liliana che da anni con i suoi oggetti decorati col decoupage non fa mancare il suo sostegno al Pozzo e all’Associazione Nazionale Alpini sezione di Sestri (ANA) che con il loro speziato Vin Brulè hanno profumato l’aria, contribuendo a dare quel tocco di allegria, senza il quale una festa non si può dire tale.
Un grande grazie va alle aziende trentine e liguri che regalandoci i loro prodotti o permettendoci di acquistarli a buon prezzo hanno consentito di offrire al pubblico una varietà di prodotti buoni e genuini.
A Melinda, Trentingrana, Macelleria Bonani della Val di Non, all’Azienda Agricola Podestà di Celesia, agli esercizi Gardinali e Noris Thelma di Sestri P., va dunque il nostro sentito ringraziamento.
A Sestri dopo tanti anni, sono ritornati a fare bella mostra di se ben cinque abeti natalizi ragalati, nel rispetto di tutte le regole ecologiche dalla A.S.U.C. di Rumo in Val di Non. Anche a questo Ente va dunque un sentito grazie per aver permesso il rinnovo di una tradizione che per tante ragioni si stava perdendo in questo lembo di città.
E ancora un grazie alle autorità per il loro fattivo contributo alla festa, al presidente del Municipio Stefano Bernini per la sua disponibilità e partecipazione al “Confeugo”, e al Presidente del Consiglio Provinciale Alfonso Gioia per la sua gradita visita. E assieme alle autorità un grazie alla Filarmonica Sestrese che da anni, con le sue note accompagna l’inaugurazione della manifestazione.
E perché no, un ringraziamento di cuore a tutti gli artisti che hanno animato con la loro arte i gazebo della festa: grazie al mago Vittorio, a Don Fiscer con la compagnia delle 3G, a Lucia Verzillo con le splendide voci dei suoi coristi, al Movimento Rangers per il suo impegno con i giovani, ma soprattutto ai ragazzi dell’associazione Prato che con il loro spettacolo “Un Natale tutto mio” hanno interpretato fino in fondo lo spirito natalizio della festa.
Ed infine un “sentitissimissimo” grazie a tutti i Volontari di Mosaico e del GRS che con tanta abnegazione si sono impegnati (ben oltre i quattro giorni della festa) per raggiungere un risultato, non solo economico, che consentirà al Pozzo di San Nicola di continuare a dare una mano a tante famiglie indigenti,che da sole farebbero fatica a raggiungere la fine del mese.
P.Modesto Paris
Presidente Movimento Rangers e Millemani Mosaico