Poeti dentro

Premiazione delle migliori poesie e prose del concorso riservato ai detenuti degli Istituti Penitenziari della Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta

Giovedì 15 giugno alle 16 nel Loggiato maggiore di Palazzo Ducale la premiazione di Poeti Dentro il concorso di poesie e racconti brevi riservato ai detenuti delle Case circondariali di Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta, giunto alla sua 10^ edizione.

L'evento si svolge all'interno del 23° Festival internazionale della poesia di Genova "Parole Spalancate" con performance poetica di Claudio Pozzani e di poeti del Festival. Sul palco saranno lette le poesie ritenute più significative, con l'aggiunta di reading poetici e interventi musicali.
Con il progetto Poeti dentro, il Festival Internazionale di Poesia di Genova vuole aprire altri spazi di espressione e di creatività, dando voce a chi vive una condizione di limitazione della propria libertà.
Oltre al concorso di poesia e racconti brevi riservato ai detenuti, Poeti dentro prevede ogni anno un'attività di laboratorio con i poeti italiani e internazionali ospiti del Festival.
In collaborazione con: Provveditorato regionale amministratzione penitenziaria, Servizio bibliotecario urbano del Comune di Genova, Direzioni delle carceri, Polizia penitenziaria, Palazzo Ducale Fondazione per la cultura.