Pulcinella nel Mediterraneo

Mostra a cura di Coop Liguria dal 16 al 27 gennaio

La mostra Pulcinella e il Mediterraneo a cura di Coop Liguria è proposta alle scuole dal Centro Civico di Cornigliano con il patrocinio del Municipio Medio Ponente in occasione del decennale della scomparsa di Emanuele Luzzati.
L'esposizione consiste in un percorso didattico all’interno di una grande scenografia disegnata dallo stesso Luzzati, il pannello centrale raffigura da un lato una basilica cristiana, dall’altro una moschea.
Con gli animatori di Coop Liguria i bambini parteciperanno ad un viaggio virtuale alla scoperta di paesi e popoli affacciati sul mediterraneo che hanno usi, costumi ed abitudini alimentari e culturali solo apparentemente diversi tra loro e potranno ricercare radici comuni.
Aderiscono all’iniziativa:
Istituto Comprensivo di Cornigliano
Istituto Comprensivo Sestri
Istituto Comprensivo Sestri Est.
I laboratori avranno una durata di 1 ora per i bimbi della scuola materna e di 1 ora e trenta per gli alunni della primaria.
L'evento,ad ingresso gratuito, avrà luogo dal 16 al 27 gennaio nella sede del Centro Civico di Cornigliano - Viale Narisano, 14 - Genova.
Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle18.30