ABB ITALIA

Contatti
Indirizzo:  Via Albareto, 35
C.A.P.:  16153
Comune:  Genova
Telefono:  010/60731
Fax:  010/6073666

ABB www.abb.com è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono ai clienti delle utilities e delle industrie di migliorare le loro prestazioni riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 120.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.
Leadership tecnologica, presenza globale, conoscenza applicativa e competenze locali sono i fattori chiave di un’offerta di prodotti, sistemi e servizi che permettono ai clienti di ABB di migliorare le loro attività in termini di efficienza energetica, affidabilità delle reti e produttività industriale.
A livello globale ABB è organizzata per attività in cinque divisioni denominate Power Products, Power Systems, Discrete Automation and Motion, Low Voltage Products e Process Automation e per mercati in otto regioni: Nord America, Sud America, Nord Europa, Europa Centrale, Mediterraneo, India-Medio Oriente e Africa, Nord Asia, Sud Asia. In ognuna delle regioni è presente un paese di riferimento (cosiddetto “regional hub”).
Il Gruppo è quotato presso le borse di New York (NYSE), Zurigo (Virt-X) e Stoccolma (Stockholm Exchange).
ABB in Italia
L'Italia rappresenta l’hub per la regione Mediterranea, regione di cui fanno parte, oltre al nostro paese, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia, Paesi Balcanici, Malta, Israele, Libia e Paesi Magrebini (Algeria, Marocco, Tunisia ).
Il Gruppo ABB è presente in Italia con 5.496 dipendenti in totale (dato al 31.12.2008) dislocati in unità produttive ubicate nel nord e nel centro Italia. Nel 2008 le esportazioni sui ricavi hanno rappresentato il 56% delle vendite totali.
Ordini 2008: 2.441 milioni di euro
Ricavi 2008: 2.210 milioni di euro
I principi del business di ABB Italia
Per costruire valore, leadership e performance in ABB, responsabilità, rispetto e determinazione sono cruciali. Assumersi responsabilità e agire con rispetto e determinazione è il modo per assicurare lo sviluppo dei tradizionali punti di forza di ABB: la leadership tecnologica, lo spirito pionieristico e la capacità di essere di casa in ogni mercato.
La chiave del successo risiede nella capacità delle persone di ABB di comprendere ed applicare i principi del business, raccolti in un Codice di Condotta, che dimostra l’impegno ad agire in modo eticamente corretto e con integrità in ogni situazione rispettando, al contempo, i diritti delle persone in qualità di singoli individui