Crediti

Il sito web di Prossima Fermata Genova nasce da un'idea della ex-Sindaco Marta Vincenzi, è stato progettato da Città Digitale, mentre la prima realizzazione software è stata fatta dalla TXT e-solutions.

Per la progettazione dell'intervento pilota (municipio VI) e le sue revisioni si è potuto contare sullo staff del Municipio di Sestri e Cornigliano. I contenuti (video, foto, notizie) sono stati curati dalla redazione di città digitale in collaborazione con il Municipio VI.

Per la parte dedicata ai percorsi e ai punti di interesse del territorio ci si è avvalsi delle conoscenze e dei prodotti del progetto europeo ISAAC, i contenuti dei percorsi e dei punti di interesse sono stati curati dal Corso di Dottorato in Arte Spettacolo e Nuove tecnologie dell'Università degli Studi di Genova assieme agli studenti del corso di laurea triennale specialistica Conservazione dei Beni Culturali. Per gli approfondimenti sui contenuti si è utilizzato il portale wiki FoSCA (coordinamento Maurizia Migliorini)

Il tutto non avrebbe avuto senso senza il prezioso contributo delle associazioni, delle aziende, dei gruppi e dei singoli cittadini che hanno aderito con entusiasmo e fantasia.