Più che una marca uno stile di vita.
In Italia come in Europa, c'è un leader assoluto nella bontà, nella qualità e nella consegna a domicilio dei prodotti surgelati: è bofrost*. Una grande realtà, che da oltre 40 anni è al servizio di milioni di consumatori in ben 12 paesi. Un successo senza confini, per un nuovo modo di gestire la propria alimentazione, il proprio benessere e anche il proprio tempo, in sintonia con un nuovo stile di vita. Grazie al gioco di squadra di personale e management, bofrost* oggi ha conquistato la leadership del mercato dell'home shopping, con il terzo posto assoluto nel totale del mercato. Attualmente ben 1.200.000 famiglie italiane apprezzano e consumano le specialità bofrost*. Ed ogni giorno questo numero è in aumento …
Una storia di successo
bofrost* e la sua filosofia commerciale vengono creati in Germania nel 1966 dall'attuale presidente della società. E il marchio bofrost* nasce appunto dall'accostamento tra le iniziali del suo cognome ed il vocabolo tedesco "frost", che significa gelo.
Il gruppo bofrost* inizia la sua attività nella regione della Bassa Renania nella seconda metà dei mitici anni '60. La distribuzione porta a porta riguardava inizialmente il caffè e i gelati, solo successivamente veniva ampliata anche ai surgelati. Oggi bofrost* detiene oltre il 60% del mercato dei surgelati in Germania, ed è leader del settore.
Una formula così vincente non poteva fermarsi solo nel Paese d'origine. Dopo la Germania, nel corso degli anni, il surgelato a domicilio raccoglie consensi e successo anche negli altri Paesi europei. bofrost* è presente anche in Austria, Belgio, Lussemburgo, Francia, Olanda, Spagna, Svizzera.
In Italia bofrost* arriva grazie all'intuito di una famiglia di imprenditori friulana. Cominciata la loro attività nel mercato dei gelati proprio in Germania, il successo li consacra interlocutori indispensabili di bofrost* Europa per conquistare il mercato italiano e per sviluppare il servizio, uno dopo l'altro, anche in Grecia, Slovenia, Croazia, anticipando le tendenze sociali e le aspettative dei consumatori.