4°CONCORSO DI FOTOGRAFIA - “GENOVA PER ME”

Nell’ambito della 15a FESTA DEL VOLONTARIATO: 13-14-15-16 GIUGNO 2012

Al via la 4° edizione del concorso fotografico "Genova per me", il titolo scelto dagli organizzatori dell'iniziativa invita gli Autori a produrre immagini che siano una lettura soggettiva e personale di Genova. 
Secondo gli ideatori del concorso: "ogni scatto fotografico può sia riprendere il mondo (le cose, le strade, le chiese, i monumenti, i paesaggi, i luoghi del lavoro o del divertimento, ...) ma anche riflettere l’animo di chi ha ripreso la foto. Ciò che rende unica una fotografia è l’unione tra il soggetto ripreso e lo spirito, il sentimento e l’emozione del fotografo che l’ha eseguita. Saper comunicare con le immagini significa attribuire ad esse il valore (cosa non da poco!) di essere un linguaggio".
A questo punto l’augurio è di...buona luce e buone fotografie a tutti!

La partecipazione al concorso avviene inviando un numero di stampe, non superiore a quattro, realizzate a colori o in bianco e nero; le misure delle immagini devono essere le seguenti: cm. 20x30, oppure cm. 20x27.
Le fotografie dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30 aprile  2012, con le modalità indicate nel bando e regolamento del concorso, scricabili in fondo alla pagina.
Le opere saranno esposte al pubblico in una mostra presso la sala espositiva della “Biblioteca BRUSCHI” di Sestri Ponente (GE), via G. Bottino 6, dal 04/06/2012 al 11/06/2012.
Le fotografie saranno valutate da una Giuria composta da membri dell’organizzazione della “Festa del Volontariato” e da esperti del settore fotografico.
La premiazione è prevista venerdì 15 giugno, a Sestri Ponente (Genova) durante la terza serata della “Festa del Volontariato”, preceduta dalla videoproiezione sonorizzata di tutte le fotografie partecipanti al concorso.

Per ulteriori informazioni
www.millemani.org
Associazione “Mosaico” - Salita Campasso di San Nicola n.3/3 
16153 Genova