ADOTTA UNA PIGOTTA

Giornata solidale - mercoledì 18 dicembre 2013 ore 15:00-18:00

   Nell’anno formativo 2013/2014 l’unità di apprendimento solidale è interamente dedicata a una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo, la bambola PIGOTTA.

Mercoledì 18 Dicembre 2013 ore 15:00-18:00 nel salone di Palazzo Fieschi Via Sestri 34, in occasione della Giornata Solidale, gli allievi dei corsi triennali per Operatore dei servizi e dei sistemi logistici e Operatore dell’Abbigliamento gestiti dalla Fondazione CIF Formazione hanno organizzato un evento dove, con un piccolo contributo, sarà possibile adottare una Pigotta.

Le allieve delle classi I, II Operatore dell’abbigliamento hanno realizzato circa 50 Pigotte e, oltre ad acquisire le competenze necessarie a seguire tutte le fasi del confezionamento delle bambole, hanno compreso l’importanza dell’impegno sociale e del riconoscimento dei diritti garantiti dalla Costituzione a tutela della persona.  Le bambole realizzate  verranno donate all’UNICEF.

Il ricavato sarà devoluto totalmente in beneficienza all’UNICEF e permetterà di fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita.

In occasione della giornata solidale verranno anche consegnate le qualifiche agli allievi che nell’anno formativo 2012/2013 hanno superato l’esame con profitto.

                                           

Documenti da scaricare: