Appuntamenti di Ottobre in Città dei Mestieri - Cornigliano

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita

Traduttore e Interprete
Martedì 16 alle ore 16
Presentazione delle due professioni: attività, competenze e ambiti di lavoro. Informazioni sulla pratica professionale: le condizioni di incarico e i contratti.  A cura di AITI, sezione Liguria (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti). Si richiede conferma di partecipazione al 0106480540

Professione Disegnatore Industriale
Giovedì 18 alle ore 15.30
Presentazione della professione: attività, compiti, ambiti e possibilità di lavoro. A cura di ADI (Associazione Disegnatori Industriali). Si richiede conferma di partecipazione al 0106480540

Incontrare le Agenzie per il Lavoro
Venerdì 19 dalle ore 10 alle ore 12
Conoscere la gamma di servizi offerti dalle Agenzie per il Lavoro: offerte di lavori temporanei e selezioni per contratti a tempo indeterminato.
Si potranno svolgere colloqui conoscitivi con consegna del curriculum vitae

La Scuola di Cucina I Buongustai illustrerà nuovi ambiti e professioni della Ristorazione, Caffetteria, Bar ed allestirà una dimostrazione pratica per l’occasione
Lunedì 22 dalle ore 9,30 alle ore 11,30 presso il Centro Civico di Cornigliano – Viale Narisano 14

Cuoco e Cameriere
Verranno illustrate le caratteristiche e competenze necessarie per svolgere le professioni di Cuoco e Cameriere nella Ristorazione ed in particolare nel Catering & Banqueting, i percorsi formativi professionalizzanti e le opportunità di impiego.
Cake Designer
Un professionista  racconterà  come muovere i primi passi nell’universo del cake design, un mestiere nuovo della cucina e della pasticceria. Parlerà dei percorsi possibili per esercitare in maniera professionale il mestiere e sarà a disposizione per rispondere alle curiosità sulla professione, la formazione e le risorse da sviluppare per realizzare dolci da favola.

Le nuove professioni della Caffetteria e del Bar
Francesco Corona, imprenditore e bartender libero professionista per attività di consulenza, training, formazione e vendita di prodotti e articoli per caffetteria e cocktails, illustrerà le caratteristiche e competenze del cup taster (degustatore di caffè espresso), coffe flair bartender (tecniche acrobatiche di caffetteria) e coffee in Good Spirits, creazione artistica di cappuccini e di preparazione di cocktails alcolici a base di caffè, carvin art (intaglio di frutta e verdura).
Sarà a disposizione per fornire informazioni sulla formazione ed il mercato del lavoro di riferimento.

Diventare Consulente del credito
Martedì 23 alle ore 10
Kiron partner di Tecnocasa Group spa illustrerà l’avviamento alla professione, i percorsi formativi in azienda, il corso per l’abilitazione e le opportunità di impiego.
Al termine dell’incontro sarà possibile consegnare il curriculum.
Si richiede conferma di partecipazione al 0106480540

Conoscere i contratti di lavoro
Venerdì 26 alle ore 10
Illustrazione delle varie forme contrattuali che potrebbero venire proposte ai giovani, dall’apprendistato al lavoro a progetto, dall’occasionale al tempo determinato. Informazioni circa le ultime novità in materia e le regole principali

Decathlon
Lunedì 29 alle ore 10
L’Azienda leader di produzione e distribuzione di articoli sportivi presenta l’organizzazione dei negozi di Genova, illustra le caratteristiche delle figure professionali maggiormente ricercate: Responsabile Reparto Sport, Venditore/Venditrice, Steward /Hostess di cassa e   modalità di reclutamento. Al termine dell’incontro sarà possibile consegnare il proprio curriculum vitae. Incontro rivolto a  sportivi  laureati, studenti universitari e diplomati con esperienze significative nel commercio.

L’Assistente di studio odontoiatrico
Martedì 30 alle ore 10
Incontro dedicato a conoscere il ruolo, le mansioni ed il tipo di lavoro svolto dall’Assistente di Studio Odontoiatrico. Verranno, inoltre, illustrate le modalità di svolgimento del Corso ASO promosso dall’ANDI Genova e patrocinato dalla Regione Liguria che consente ai partecipanti di conseguire un diploma di frequenza e di essere inseriti nella banca dati a disposizione degli Odontoiatri che cercano personale. Evento organizzato in collaborazione con la sede di Genova dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani)

Lavoro 2.0: l’evoluzione delle professioni nell’epoca del web