Il Cinema-Teatro di San Giovanni Battista Inizia la stagione alla grande con un successo cinematografico che ha spopolato nel 2012: "Quasi amici"

Ispirato ad una storia vera, racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

Come da sua consuetudine e per la quarta stagione teatrale, la direzione artistica di questa struttura basata sull'attività gratuita di un gruppo di volontari, organizza solo eventi a scopo benefico, con ingresso ad offerta libera.
Dove non espressamente indicato (utilizzo del Teatro da parte di terzi) o quando non siano presenti indicazioni diverse, (Gaslini, Gigi Ghirotti o altre associazioni e realtà bisognose), le offerte raccolte al netto delle spese, saranno devolute alla Parrocchia di San Giovanni Battista che le utilizzerà per il supporto a famiglie e anziani in situazione di disagio economico, presenti sul territorio.

Orari:
Sabato 22/9 ore 21.00
Domenica 23/9 ore 15.30 e ore 17.30
Mercoledì 26/9 ore 21.00

Ingresso ad offerta libera.

 

 

Mostra fotografica: 
Locandina