CORNIGLIANO; PASSATO, PRESENTE E FUTURO (auspicabile) DI UN QUARTIERE CHE VUOLE RIALZARE LA TESTA

Dal 13 al 27 maggio 2011 esposizione al pubblico di testimonianze dei cambiamenti e passaggi storici avvenuti, in atto e "auspicabili" per il futuro che riguardano il territorio di Cornigliano

La Pro Loco Cornigliano con la collaborazione del Municipio Genova VI° Medio Ponente, Società per Cornigliano, Fondazione Ansaldo,  Fondazione Labò, Ilva, Genova High Teach e la Civica Biblioteca Guerrazzi organizza:

Dal 13 al 27 Maggio 2011
presso
Centro Civico Cornigliano - Villa Spinola Narisano
Viale Narisano, 14 Genova Cornigliano

Una Mostra Documentario Sul Tema:
CORNIGLIANO; PASSATO, PRESENTE E FUTURO (auspicabile)
DI UN QUARTIERE CHE VUOLE  RIALZARE  LA TESTA

Verranno esposti al pubblico foto, dipinti, stampe, documenti, oggetti, curiosità, progetti, rendering, video e quant’altro possa documentare  i cambiamenti e i passaggi storici avvenuti, in atto e “auspicabili” in un prossimo futuro che riguardano il quartiere di Cornigliano.
Uno spazio nella mostra verrà dedicato alle proposte dei cittadini.

INIZIATIVE ALL’INTERNO DELLA MOSTRA
Venerdì 13 Maggio ore 10,00  Inaugurazione
Mercoledì 18 Maggio ore 17,00  “Cornigliano piano del colore” Restyling Prospetti
Lunedì   23 Maggio ore 17,00 CrossMovie interattivo su Cornigliano (rel. Stefano Lanini)
Mercoledì 25 Maggio ore 16,00  “Storia degli otto ponti di Cornigliano” (rel. Rinaldo Luccardini)
Mercoledì 25 Maggio ore 17,30  Incontro pubblico con il Sindaco MartaVincenzi

INGRESSO LIBERO

La Pro Loco Cornigliano ringrazia i Corniglianesi, il Municipio VI° Medio Ponente, la Società Per Cornigliano, la Fondazione Ansaldo, la Fondazione Labò, l’ILVA, la Soc. Genova High Teach, Federica De Angeli, Tiziana Cau, gli operatori del Centro Civico di Villa Spinola e della Biblioteca Guerrazzi per la grande disponibilità dimostrata verso la Pro Loco Cornigliano  ideatrice e organizzatrice  dell’evento.

Il presidente della Pro Loco Cornigliano
Fabrizio Cartabianca