FESTeatro di strada

Non perdere gli appuntamenti del 12 - 13 - 14 luglio 2013 nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano

L’iniziativa FESTeatrodistrada, realizzata da Associazione Culturale Sarabanda in collaborazione con Società Genova Cornigliano, è un happening di 3 giorni nei giardini di Villa Bombrini – Genova Cornigliano dal 12 al 14 luglio 2013.

Travolgeranno il Ponente:
- 6 ore di esibizioni al giorno,
- 8 spettacoli tutti diversi,
- 6 compagnie artistiche,
- laboratori per bambini, un gruppo musicale,
..con un punto ristoro sempre disponibile dal pomeriggio dove poter mangiare all’aperto continuando a esser dentro lo spettacolo e Dj Set Caipirinha.

Gli artisti in programma si troveranno all’interno di una “street theatre session” alquanto incalzante e divertente: ANDREA FIDELIO, DIOGO ALVARES, GIANNI RISOLA, LARA QUAGLIA, LUCA DE RINALDO, NURIA PEGUERA, GENOVAPARKOUR, saranno i protagonisti di FESTeatrodistrada.

Oltre agli spettacoli rivolti ad un pubblico di adulti e bambini, ci sarà una sezione speciale dedicata ai bambini con i laboratori di Circo. Verrà infatti creata una zona “open air” riservata ai più piccoli, come da anni la nostra associazione realizza in diverse occasioni, una su tutte: il Festival della Scienza di Genova. Nei laboratori di arti circensi, i 3 artisti Serena Camedda, Luca De Rinaldo e Lara Quaglia coinvolgeranno bambini in giochi aerei e d’equilibrio, utilizzando attrezzi come: tessuti, filo, clave, palline, piatti cinesi, diablo, monocicli. I laboratori di circo rivolti ai bambini vogliono essere una propedeutica alle discipline circensi ma soprattutto a una dimensione creativa, fatta di gioco, immaginazione, movimento, confronto e interazione di gruppo.

PROGRAMMA

Le 3 giornate si apriranno alle ore 17,00 con i laboratori di Circo con Serena Camedda e Luca De Rinaldo per la parte di giocoleria e Lara Quaglia per i tessuti aerei, mentre dalle ore 18.30 inizieranno gli spettacoli che andranno avanti sino alle ore 23,00.

Sabato 13 luglio, serata speciale, dalle ore 21.15  concerto tutto genovese dell’Orchestra Cajon diretta da Marco Fadda e Marika Pellegrino e a seguire dalle ore 22.00 tutti gli artisti di FESTeatrodistrada sul palco per un Varietà esilarante.

 

 Entrata 5 euro

Per informazioni:
ASSOCIAZIONE CULTURALE SARABANDA
Via San Luca 11/2 – 16124 Genova
Tel. e Fax: +39 010 8600232
info@sarabanda-associazione.it

Mostra fotografica: 
Locandina
Locandina
Alcuni momenti dello spettacolo
Alcuni momenti dello spettacolo