GENOVA L'ALLUVIONE E I VIGILI URBANI

MOSTRA FOTOGRAFICA A CURA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Dal 17 al 21 gennaio sarà allestita una mostra nell’atrio di Palazzo Fieschi sul tema: “Genova, l’alluvione, i Vigili…”in cui verranno esposte foto e documenti storici sul lavoro dei Vigili dall’alluvione del Polesine alla recente di Sestri. Verranno inoltre esposti disegni degli studenti delle scuole del Municipio VI.

Il Corpo Polizia Municipale Genova pubblica il Calendario 2011 con l’intento, anche con questa edizione,  di raccontare il proprio lavoro in particolare durante le alluvioni che si sono succedute in città.
Scopo  primario però è quello di promuovere, attraverso la distribuzione del calendario, una raccolta benefica di fondi da destinare all’acquisto di una idrovora da donare, durante la celebrazione di S. Sebastiano, simbolicamente al Municipio VI recentemente colpito ma che verrà utilizzata e gestita dai volontari del Gruppo Genova della Protezione Civile.
A tale scopo si avvale della collaborazione della  Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale di Genova  per la raccolta e la gestione dei fondi da introitare sul proprio conto corrente per poi procedere all’acquisto delle attrezzature concordate. Nel caso in cui la cifra raccolta non dovesse risultare sufficiente a coprire l’intero costo dell’idrovora, la cifra  raccolta verrà utilizzata per l’acquisto di materiale non deperibile utile alla Protezione Civile durante le emergenze idrogeologiche.
Ogni mese del calendario in oggetto verrà  dedicato a fotografie scattate durante le emergenze e ritrarranno colleghi impegnati in operazioni di servizio  relative.
Iniziativa collegata a quanto sopra esposto è la produzione di una serie di cartoline utilizzando alcune foto del calendario, da vendere e distribuire nel periodo di S.Sebastiano  presso la sede SMS o dal 17 al 21 gennaio  presso l’atrio di Palazzo Fieschi in via Sestri 34 a Sestri Ponente. Sarà possibile far annullare tali cartoline nella giornata del 19 dicembre a Sestri Ponente  tramite l’apposizione di un timbro temporaneo speciale realizzato per l’occasione da Poste Italiane.