GLI APPUNTAMENTI DI FEBBRAIO NEL TUO MUNICIPIO

In breve tutti gli eventi in programma nelle prossime settimane
  • 8 - 9 Febbraio

dalle ore 10.00  alle 17.00  presso il campetto di Via Pietro Leva l’Associazione Hau Kola propone l’iniziativa “Conosciamo il mondo dei cavalli” che vuole avvicinare i bambini al mondo dei cavalli, durante la manifestazione avverrà il “Battesimo dei cavalli”. In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata al 15 e 16 Febbraio.

• 9 Febbraio

per l’intera giornata si svolgerà l’iniziativa “Famiglia in Festa” che prevede un incontro vicariale delle famiglie le quali  verranno ospitate in diversi locali municipali: Atrio e  Salone di Palazzo Fieschi Via Sestri 34 e Salone Consiliare di Palazzo Pessagno Via Sestri 7. Le famiglie affronteranno temi attuali  relative alle stesse (lavoro, malattia separazione e divorzio, fedeltà al matrimonio ecc…) in preparazione all’incontro diocesano del prossimo 4 maggio. A fine mattinata ci sarà un incontro per il pranzo e nel pomeriggio si concluderanno i lavori. Successivamente verrà celebrata la Santa Messa. Saranno coinvolte tutte le parrocchie di Sestri ed i parrocchiani sia quelli coinvolti nell’organizzazione sia  quelli partecipanti.

• Dal 24 Febbraio al 2 Marzo

con inaugurazione il 24 alle ore 17  presso il Salone di Palazzo Fieschi, Via Sestri 34 il Comitato Provinciale dell’Associazione Venezia Giulia e Dalmazia propone una Mostra con Dibattito sulla Storia dell’Esodo giuliano dalmata e del martirio delle foibe. Verrà allestita una mostra fotografica che illustrerà con 24 pannelli la storia dei confini orientali d’Italia dall’epoca romana all’esodo della popolazione italiana dall’ Istria e della Dalmazia. Mostra che ci aiuta a ricordare una pagina della storia italiana che per lunghi anni è stata dimenticata e per poter illustrare alla cittadinanza e alle scuole la tragedia delle foibe e dell’ esodo degli italiani che a seguito del trattato di pace del 1947 furono costretti ad abbandonare le loro case e i loro averi per rimanere italiani.

• Dall’1 al 7 Febbraio

presso la Saletta espositiva di Via Sestri 57 Alessandro Brisigotti presenta “Mostra di pittura”

• 3 Febbraio

presso i locali della  Domus Rosa Villa Viganigo in Via Vado 16  l’Associazione Tagesmutter- Arcobaleno presenta “Servizio Tagesmutter” Il termine di origine tedesca, letteralmente "mamma di giorno", definisce la figura professionale, adeguatamente formata che fornisce, in casa propria, educazione e cura ai bambini che accoglie.
Si ispira al modello di assistenza infantile nato nel Nord Europa e attivo in molte regioni italiane.
L’Associazione Tagesmutter Arcobaleno, seguendo un modello pedagogico specifico, offre un servizio complementare al nido d’infanzia, flessibile e differenziato, per rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie.
Consente di affidare i bambini in modo stabile e continuativo alle Tagesmutter, coordinate dall'Associazione.
Ogni Tagesmutter può accogliere a casa propria un massimo di 5 bambini, in età compresa tra 0 e 14 anni, fornendo educazione e le migliori cure in ambiente familiare.
Il servizio è organizzato sul territorio di Genova e provincia nelle varie zone cittadine e nelle località limitrofe.

• 6 - 13 - 20  Febbraio

dalle ore 21.00 presso il  Salone di Palazzo Fieschi Via Sestri 34, “Ciclo di Conferenze su Antropologia e Psicologia”a cura del  Centro Studi Autoconoscenza.
Il ciclo di Conferenze è rivolto a chiunque senta la necessità di intraprendere un percorso di auto-conoscenza per migliorare il rapporto con se stesso e con le persone che condividono il suo percorso di vita, a tutte quelle categorie di professionisti che desiderano portare innovazione, creatività e spiritualità nel proprio ambiente lavorativo.

• Dall’8 al 14 Febbraio

presso la Saletta espositiva di Via Sestri 57, Narciso Dall’Orto presenta la “Mostra di dipinti e tarsie lignee”

• 8 - 22 Febbraio

dalle 8.00 alle 13.30 “Raccolta sangue” a cura dell’Avis in Via Sestri 34, davanti a Palazzo Fieschi
L’Avis con la sua campagna si propone di divulgare che donare sangue significa poter salvare vite umane e mettere a disposizione della collettività un prezioso strumento di insostituibile solidarietà umana.

• 12 Febbraio

dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso l’atrio di Palazzo Fieschi in Via Sestri 34, a cura di Logos Centro Documentazione propone  “Conferenza Darwin day
Il Darwin Day è una celebrazione in onore di Charles Darwin che si tiene in occasione dell'anniversario della sua nascita, il 12 febbraio. Questa tradizione è nata inizialmente in Inghilterra e negli Stati Uniti immediatamente dopo la morte di Darwin stesso nel 1882 e continua tutt'oggi in tutto il mondo.
I Darwin Day, divenuti occasione per difendere l'impresa scientifica attraverso i valori del razionalismo e della laicità, vengono organizzati di norma nel mese di febbraio. Spesso però, grazie ad eventi collaterali come dibattiti e conferenze, si protraggono finoltre il mese di aprile. In Italia i Darwin Day vengono celebrati dal 2003 grazie soprattutto, ma non esclusivamente, all'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti.

• 13 Febbraio

dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Salone di Palazzo Fieschi Via Sestri 34, la Lega VI Medio Ponente CGIL SPI propone “Conferenza Sindacato Pensionati”

• Dal 21 Febbraio al 7 Marzo

presso il  Centro Civico Cornigliano Viale Narisano 14, Roberta Gandolfi Propone “Mostra di pittura”