Incontro su professione Editor - 23 marzo alla Città dei Mestieri

Una buona occasione per conoscere come, in una grande casa editrice, si procede alla selezione dei romanzi e racconti da pubblicare.

Il 23 marzo alle 15.30, presso la Città dei Mestieri di Genova, infatti Marco Peano, junior editor della G. Einaudi, incontrerà le persone interessate alla sua professione.

Il relatore spiegherà come si svolge il lavoro non solo di selezione dei racconti, ma anche di revisione dei loro testi ai fini della pubblicazione e racconterà la sua esperienza e il suo percorso formativo;

fornirà consigli a chi volesse dedicarsi alla professione di editor o consulente editoriale e darà anche qualche piccola indicazione a coloro che vorrebbero provare a far pubblicare un loro racconto o romanzo.
Saranno trattati i seguenti aspetti:
- Come lavora un consulente editoriale
- Cosa deve conoscere
- Come fare per diventarlo

Le persone presenti potranno porre domande.

La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi al 0106480540.
Città dei Mestieri
Via Cervetto 35  - Genova Cornigliano