Insieme per scherzo

Sabato 15 marzo a partire dalle ore dalle 16 evento conclusivo del progetto Circuito Solidale.

Abbiamo il piacere di invitarvi all'evento conclusivo del progetto "Circuito solidale" sviluppato grazie al finanziamento del "Celivo" (bando vinto nel 2013) e dell'Associazione Italiana Sindrome X-fragile – sezione Ligure.

Il progetto è durato un anno nel corso del quale, i ragazzi con sindrome X-fragile e autismo hanno assunto un ruolo sociale attivo rivoluzionando l'immagine della disabilità mentale: il disabile non più come chi ha solo bisogni ma come colui che, adeguatamente supportato e valorizzato nei suoi punti di forza, può anche essere utile alla società.

Il progetto è stato realizzato creando una rete solidale sul territorio tra associazioni di volontariato, Enti pubblici e persone tra cui:
AFMA Genova - Angsa Liguria - Associazione Mosaico Video TV @ molto di più - Municipio VI Medio Ponente - Assessorato alle politiche sociali, socio-sanitarie e della casa - Coop Sociale Villa Lanza onlus - IAL - FORMER e Associazione Philos.

La manifestazione si svolgerà sabato 15 marzo dalle 16  presso la sede di AFMA Genova a Sestri Ponente via Merano, 3.
.

I ragazzi intratterranno gli ospiti presentando alcuni sketch, la Cooperativa Sociale Villa Lanza offrirà una degustazione dei suoi prodotti.

Venite con i Vostri amici, vi aspettiamo!

I ragazzi di Villa Lanza

Maggiori dettagli sul sito dell'Associazione: www.xfragileliguria.it nella pagina dedicata al "circuito solidale"

 

 

 

Contatti:
Tel 3382440104 – infoxfragile.liguria@gmail.comwww.xfragileliguria.it

Documenti da scaricare: