Abbiamo il piacere di invitarvi all'evento conclusivo del progetto "Circuito solidale" sviluppato grazie al finanziamento del "Celivo" (bando vinto nel 2013) e dell'Associazione Italiana Sindrome X-fragile – sezione Ligure.
Il progetto è durato un anno nel corso del quale, i ragazzi con sindrome X-fragile e autismo hanno assunto un ruolo sociale attivo rivoluzionando l'immagine della disabilità mentale: il disabile non più come chi ha solo bisogni ma come colui che, adeguatamente supportato e valorizzato nei suoi punti di forza, può anche essere utile alla società.
Il progetto è stato realizzato creando una rete solidale sul territorio tra associazioni di volontariato, Enti pubblici e persone tra cui:
AFMA Genova - Angsa Liguria - Associazione Mosaico Video TV @ molto di più - Municipio VI Medio Ponente - Assessorato alle politiche sociali, socio-sanitarie e della casa - Coop Sociale Villa Lanza onlus - IAL - FORMER e Associazione Philos.
La manifestazione si svolgerà sabato 15 marzo dalle 16 presso la sede di AFMA Genova a Sestri Ponente via Merano, 3.
.
I ragazzi intratterranno gli ospiti presentando alcuni sketch, la Cooperativa Sociale Villa Lanza offrirà una degustazione dei suoi prodotti.
Venite con i Vostri amici, vi aspettiamo!
I ragazzi di Villa Lanza
Maggiori dettagli sul sito dell'Associazione: www.xfragileliguria.it nella pagina dedicata al "circuito solidale"
Contatti:
Tel 3382440104 – infoxfragile.liguria@gmail.com– www.xfragileliguria.it