INSIEME PER VILLA ROSSI PRIMA GIORNATA DI PULIZIA CITTADINA

APPELLO PUBBLICO ALLE MAMME, AI PAPA’, AI NONNI, AI BAMBINI, AI PADRONI DI CANI E A TUTTI I CITTADINI CHE HANNO A CUORE LE SORTI DEL POLMONE VERDE DI SESTRI PONENTE.

Il Comitato Mamme Pro Villa Rossi è lieto di invitarvi all'iniziativa "Insieme per Villa Rossi - Prima giornata di pulizia cittadina".
Appello pubblico alle mamme, ai papà, ai nonni, ai bambini, ai padroni di cani e a tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti del polmone verde di Sestri Ponente.
L'appuntamento è fissato per domenica 9 giugno 2013 a partire dalle ore 10.00 armati di "scopa, paletta... e di idee" per restituire tutti insieme il decoro a Villa Rossi.
Sono previsti laboratori per bambini, musica, gastronomia e molto altro!
L'evento è organizzato con il Patrocinio del Municipio VI Medio Ponente in collaborazione e con il sostegno dell'Associazione "Radicicaballanu", dell' asilo nido e scuola dell'infanzia paritaria "Umbero e Margherita", e dell'AMIU.

LA GIORNATA
Cominciamo a dare il buon esempio! Uniamoci per ripulire la villa da cartacce, foglie, deiezioni canine. Un gesto per dimostrare che l’interesse per la Villa é vivo e autentico; un’occasione per conoscerci, mettere insieme le nostre idee e
pianificare una strategia per fare sentire la nostra voce… INSIEME!!
Grazie al sostegno dell’Associazione “Radicicaballanu”, che ci ospiterà nell’evento “Tipico Ligure”, le giornate si svolgeranno all’insegna non solo del lavoro, ma anche del divertimento e dell’informazione.

IL PROGETTO
Villa Rossi è un bene comune, e la sua manutenzione interessa varie fasce della popolazione: genitori, nonni, bambini, padroni di cani, pensionati e giovani. La Villa appare oggi soggetta all’incuria, sporca, inadatta ad accogliere i bambini in sicurezza e priva delle più elementari forniture di base: acqua, luce, panchine, cestini della spazzatura…

L’obiettivo principale del progetto è sensibilizzare la cittadinanza e le Istituzioni, riguardo le problematiche che affliggono Villa Rossi. La nostra iniziativa ha lo scopo principale di coinvolgere in maniera attiva varie fasce della popolazione nella manutenzione e riqualificazione di quello che è uno degli sfoghi principali per gli abitanti della delegazione di Sestri Ponente.
Desideriamo inoltre che il Comitato diventi un luogo di incontro, un contenitore  di idee, uno spazio dove ogni intervento nel bene pubblico della Villa è bene accetto. Desideriamo farci portavoce delle esigenze degli utenti della Villa, creando un dialogo aperto e diretto con le Istituzioni, in particolare con il Municipio di Sestri Ponente, che devono prendersi carico della sicurezza e pulizia di questo inestimabile polmone verde.

L’obiettivo finale è che Villa Rossi torni ad essere un luogo di aggregazione per i cittadini, un riferimento per la delegazione e uno spazio vissuto a fondo affinché non finisca abbandonato all’incuria e al vandalismo.

CHI SIAMO
Il Comitato Mamme Pro Villa Rossi nasce nel luglio del 2012, su iniziativa spontanea di alcuni genitori che, nel frequentare abitualmente Villa Rossi coi propri bambini, hanno preso atto delle carenze della struttura, e cercano di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni riguardo lo stato di grave incuria e scarsa sicurezza in cui versa questo prestigioso spazio della nostra delegazione.
Crediamo inoltre che la fruizione di questo splendido spazio pubblico da parte dei cittadini, potrebbe essere facilitato se si mettessero a disposizione di manifestazioni ed attività culturali gli spazi della Villa.
Siamo aperti alla creazione di nuove sinergie con Associazioni, Enti pubblici e privati che abbiano voglia di sostenere il nostro progetto, o di collaborare con noi nel bene della Villa.
Contattateci su Facebook!
Per Info e iscrizioni: comitatomammevillarossi@gmail.com

Pieghevole
Tag:  villa rossi , mamme , pulizia .