Laboratorio artistico ed espressivo

Corso gratuito di FUMETTO MANGA

Il termine manga significa letteralmente "immagini libere" è un’arte “a portata di tutti” poiché permette di ideare, immaginare, realizzare storie con una matita e un foglio.
E’ tipicamente un’arte capace di ospitare storie popolari e “educative” come storie rappresentanti le difficoltà del mondo giovanile.

Il percorso proposto ,anche con la partecipazione di docenti esperti nella didattica e nella propria professione, fornirà le basi “grezze” su cui i ragazzi potranno costruire un personale percorso.

Inoltre il laboratorio fornirà uno sguardo su una professione, quella del disegnatore, e in generale potrà far sperimentare il lavoro con le immagini e la fantasia contribuendo a dare informazioni su possibili percorsi professionali.
In collaborazione con SMACK - Fiera del Fumetto e Illustrazione di Genova  e a docenti e disegnatori professionisti che sono interessati alla vocazione e ricaduta sociale del progetto.

L'iniziativa   si svolgerà presso i locali di Via Vado 21 ed  è gestita dal Consorzio Sociale Agorà all'interno dei LET Medio Ponente.
Il corso è rivolto a ragazzi dai 12 ai 18 anni avrà inizio Venerdì 6 Dicembre 2013 dalle ore 16:30 alle ore 18:00  la partecipazione è gratuita

 

 Info e iscrizioni:380.7504407 

 

 

 

Tag:  CORSO , gratuito , ragazzi , fumetto , manga , let .