Il termine manga significa letteralmente "immagini libere" è un’arte “a portata di tutti” poiché permette di ideare, immaginare, realizzare storie con una matita e un foglio.
E’ tipicamente un’arte capace di ospitare storie popolari e “educative” come storie rappresentanti le difficoltà del mondo giovanile.
Il percorso proposto ,anche con la partecipazione di docenti esperti nella didattica e nella propria professione, fornirà le basi “grezze” su cui i ragazzi potranno costruire un personale percorso.
Inoltre il laboratorio fornirà uno sguardo su una professione, quella del disegnatore, e in generale potrà far sperimentare il lavoro con le immagini e la fantasia contribuendo a dare informazioni su possibili percorsi professionali.
In collaborazione con SMACK - Fiera del Fumetto e Illustrazione di Genova e a docenti e disegnatori professionisti che sono interessati alla vocazione e ricaduta sociale del progetto.
L'iniziativa si svolgerà presso i locali di Via Vado 21 ed
Il corso è rivolto a ragazzi dai 12 ai 18 anni avrà inizio Venerdì 6 Dicembre 2013 dalle ore 16:30 alle ore 18:00 la partecipazione è gratuita
Info e iscrizioni:380.7504407