LUI E' TORNATO

Pubblico dibattito sul libro di Timur Vermes, edizioni Bompiani

Il romanzo in questione ha avuto un grande successo in Germania e all’estero. E’ stato presentato, presente l’autore alla scorsa edizione di "L’altra metà del libro", a Palazzo Ducale. La narrazione, in forma leggera, immagina che Hitler si risvegli in un parcheggio di Berlino e inizi, aiutato dai moderni mezzi di comunicazione, una nuova ascesa al potere.

Gli organizzatori dell'evento desiderano suscitare riflessioni sul mondo di oggi, sulle modalità di ascesa al potere, ma anche considerazioni sulla “necessità” di risvegliare “proprio” Hitler, finendo col renderlo in qualche misura amabile.
La libertà di espressione dell’autore è messa, quindi, in discussione. Ma anche il lettore, criticando non solo l’opera ma la libertà dell’autore, si mette a sua volta in discussione.

L'appuntamento è fissato per il 5 marzo alle ore 17 alla biblioteca Guerrazzi di Cornigliano in Via Nino Cervetto 35

Ingresso gratuito.

Evento realizzato in collaborazione con Goethe-Institut Genua, gli AmicidellabibliotecA e con il Patrocinio del Municipio VI Genova Medio Ponente

Informazioni:

Tel. 010/6515071-6512027