Mostra "150 e oltre"

21 ottobre - 2 novembre 2011 Presso la Biblioteca Bruschi-Sartori Via F.E. Bottino, 6

Siamo a Villa Marti, a Sestri Ponente.

Qui vivono e dipingono i pittori che ci consentiranno di allestire presso la Biblioteca Bruschi Sartori dal 21 ottobre al 2 novembre la mostra intitolata “150  e oltre”.

Hanno lavorato con fervore ed interesse, regalandoci il loro modo di “vedere” le “tracce del tempo nella rappresentazione pittorica” lasciate dall’uomo dalla preistoria fino ai nostri giorni.
Preziosa è la loro collaborazione  perché fa emergere come l’esperienza di ciascuno si intrecci con la storia della pittura ed emozioni sempre e comunque, nei diversi momenti della vita e qualunque sia l’opera che si è scelto di “rileggere”.
La semplicità con la quale hanno rivisitato opere del passato che ciascuno di noi conosce dai banchi di scuola ci dà una importante chiave di lettura che permette di comprendere come si debba affrontare la quotidianità in ogni suo aspetto.
Sono essi persone che, pur vivendo in un’epoca densa di cambiamenti, hanno saputo conservare una freschezza di spirito tale da fargli creare “nuove” opere d’arte.
Da queste riflessioni si partirà, tutti insieme, Biblioteca, artisti e visitatori, per un percorso partecipato …
Vi aspettiamo!
Biblioteca Bruschi-Sartori

Villa Marti è una casa di riposo situata alle spalle di Sestri Ponente, dietro al Santuario di Virgo Potens: ha per simbolo un rigoglioso pino cresciuto nel suo cortile. E' qui, sotto il pino, che abbiamo incontrato gli artisti che hanno dato vita a questa mostra ...

 

http://www.bibliotechedigenova.it/content/video-di-presentazione-della-mostra-150-e-oltre

Mostra fotografica: 
Mostra "150 e oltre"
Mostra "150 e oltre"
Mostra "150 e oltre"
Mostra "150 e oltre"
Mostra "150 e oltre"
Mostra "150 e oltre"
Mostra "150 e oltre"