MOSTRA FOTOGRAFICA - GENOVA PER ME

BIBLIOTECA BRUSCHI SARTORI DI SESTRI PONENTE DAL 4 ALL'11 GIUGNO 2012

La mostra fotografica "Genova per me" si compone delle opere inviate da coloro che hanno partecipato alla 4° edizione dell'omonimo concorso fotografico. Gli scatti rappresentano una lettura di Genova soggettiva e personale degli autori partecipanti.
Secondo gli ideatori del concorso infatti: "ogni scatto fotografico può sia riprendere il mondo (le cose, le strade, le chiese, i monumenti, i paesaggi, i luoghi del lavoro o del divertimento, ...) ma anche riflettere l’animo di chi ha ripreso la foto. Ciò che rende unica una fotografia è l’unione tra il soggetto ripreso e lo spirito, il sentimento e l’emozione del fotografo che l’ha eseguita. Saper comunicare con le immagini significa attribuire ad esse il valore (cosa non da poco!) di essere un linguaggio".

Le fotografie saranno valutate da una Giuria composta da membri dell’organizzazione della “Festa del Volontariato” e da esperti del settore fotografico.
La premiazione è prevista venerdì 15 giugno, a Sestri Ponente (Genova) durante la terza serata della “Festa del Volontariato”, preceduta dalla videoproiezione sonorizzata di tutte le fotografie partecipanti al concorso.

La mostra sarà allestita presso i locali della Biblioteca Bruschi, Via F. E. Bottino, 6 a partire dal 4 giugno fino all'11 giugno 2012

Per ulteriori informazioni:
www.millemani.org
Associazione “Mosaico” - Salita Campasso di San Nicola n.3/3
16153 Genova