MOSTRA DI IOLANDA BELVEDERE

Arte in saletta

L'evento consiste in un esposizione personale di dipinti molto moderni e decorativi che raccontano la nuova visione della donna attraverso la sua femminilità, eleganza , raffinatezza, fatti di  linee  semplici e decise che marcano la sua forza .

Le opere presentate raccontano la donna moderna, non importa quale sia il suo posto in società. Di essa si esaltano  la  femminilità, la fragilità, l'indipendenza, l'emancipazione, l'anima e il pensiero.

L'autrice tratteggia una donna a tutto tondo evidenziando nelle sue opere la vanità, i sogni, il romanticismo, la passione, la dolcezza e la sensualità della donna di oggi.

L'esposizione sarà visitabile fino al 21 febbraio dalle 14.30 alle 19.30 nella Saletta Espositiva del Municipio in Via Sestri, 57

Ingresso gratuito.
 

Iolanda Belvedere

Iolanda Belvedere nata in provincia di Caserta il 25 giugno del 1985.
Studia all'istituto d'arte di S. Leucio di Caserta settore moda e costume, nei cinque di corso anni partecipa a numerosi e importanti eventi culturali - artistici, alla realizzazione di abiti e libri sulla storia della moda. Dopo la maturità si iscrive all'accademia di belle arti di Napoli dove sviluppa una forte passione per la pittura ma sopratutto per l'incisione su rame. Si laurea in pittura con il massimo dei voti.
Durante gli anni accademici partecipa a diverse mostre, eventi culturali e artistici. Una volta terminata l'università, lavora attivamente nella produzione di quadri per arredare e rendere ineguagliabile tutte le abitazioni, crea cosi soluzioni d'arredo per interni personalizzati.

Iolanda si racconta:

"Amo l'arte, sopratutto l'incisione e la pittura, amo leggere, scrivere pensieri e sensazioni che nascono dal cuore. Ho tanta voglia di conoscere ma sopratutto imparare, per crescere e migliorarmi. Adoro aiutare le persone che nella vita purtroppo non hanno avuto la felicità e la fortuna che ho incontrato io. Amo tutta la musica, perchè ogni artista o canzone ti lascia qualcosa di diverso nel cuore, è come l'arte, un linguaggio che ti porta a ricordare, ad amare, a sognare, ti lascia vivere ma sopratutto guardare le cose che ti circondano con occhi diversi."
Adoro in particolar modo la musica di Enya e Giovanni Allevi e il mitico Yiruma, perchè credo che sia il genere di musica che rispecchi molto me stessa, ma sopratutto il mio "Animo".
Amo la vita...
La vita è qualcosa di indescrivibile... non sai mai ciò che ti capita... Molti la paragonano a un'occasione irripetibile... Jim Morrison la paragona a un inferno...
Io la paragono a uno spettacolo teatrale... mi sono ritrovata su un palco... con tantissime altre persone... il sipario si è aperto... e io ho cominciato la mia commedia... sto dando del mio meglio per renderla meravigliosa... e alla fine, quando calerà il sipario, spero tanto di ricevere applausi e fiori... perché allora significherà che davvero ho dato del mio meglio e ho vissuto questo viaggio fino all'ultimo, con il sorriso stampato sulla faccia, donando cosi, a chi mi conosce, a chi mi vuole bene, a chi me ne ha voluto e a chi me ne vorrà,... tanto amore, gioia, ma sopratutto la mia Amicizia per sempre."
 

 

Mostra fotografica: 
IL SEGRETO
IL VOLTO DELLA LIBERTà
LA BELLEZZA NON HA TEMPO
LA DONNA COME UN FIORE
LA GRAZIA ANGELICA DI UNA DONNA
PASSIONE CHIAMAMI DONNA
MOSTRA DI IOLANDA BELVEDERE
SENSIBILE E ROMANTICA