Nel Medio Ponente la notte è più blu

ASPETTANDO LA NOTTE BIANCA NEL MEDIO PONENTE
PROGRAMMA:

CORNIGLIANO

IL CIRCOLO ARCI RIZZOLIO IN COLLABORAZIONE CON IL MUNICIPIO VI MEDIO PONENTE ORGANIZZA
VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2011
DALLE ORE  17.30 ALLE ORE 01.00
nel VIALE NARIZANO (fronte Centro Civico)

KERMESSE MUSICALE  NO STOP DI MUSICHE LIVE ROCK, BLUES E COUNTRY A CURA DI DIVERSI MUSICISTI.  SI AVVICENDERANNO SUL PALCO DI VIALE NARIZANO GRUPPI ROCK, CANTAUTORI, MUSICISTI DI STRADA E ALTRO IN UN INEDITO ESTEMPORANEO CONCERTO DAL VIVO.
Durante la serata funzionerà presso l’ARCI Rizzolio  un servizio di ristoro con: BAR Birreria, salciccia e hamburgher alla piastra, panini, patatine, ecc..

SESTRI PONENTE

PIAZZA BARACCA
Dalle ore 17.00
Presentazione Attività Scuole di Danza e Spettacoli
Sestri in danza a.s.d
Passion Salsera
Oltre Danza
Dance Mission
Quickslowdance Genova
Total Dance
Atman Academy

dalle ore 20.00 alle ore 21.00
 Concerto del gruppo musicale "Not Rux"

dalle ore 21.00 alle ore 22.00
Performance di Abiti sartoriali,nail art ,trucco,parrucco e musica  dal Vivo dell’Istituto di Moda Borgo Genova,  con musica  dal Vivo dei "MOVENPIX"

Dalle ore 22.00
Esibizione Finale delle Scuole di Danza :
Atman Academy, Quickslowdance Genova,Sestri in danza a.s.d,Oltre Danza, Total Dance, Dance Mission, Passion Salsera

Si chiude la notte bianca con musiche e balli

PIAZZA PILO
dalle ore 18.00
in poi
Rappresentazione teatrale a cura della Compagnia "I Villeggianti"

PIAZZA BANCHERO E PIAZZA RANCO (Via Sestri)
dalle ore 20.30  alle ore 22.30
Spettacoli di danza con la partecipazione delle associazioni:
Atman Academy
Quickslowdance Genova
Sestri in danza a.s.d
Oltre Danza
Total Dance
Dance Mission
Passion Salsera

E NON FINISCE QUì...

Sabato 10, la Notte Bianca verrà inaugurata dalla Sindaco alle 19.30 nell'atrio di Palazzo Tursi, con un omaggio agli USA per l'anniversario dell'11 settembre, con la lettura della poesia dedicata a Ground Zero dalla poetessa genovese Fernanda Pivano, in onore di cui scorrerà il video "Fernanda e il mare" e infine con la performance di Franca Nuti sull'11 settembre a cura di Teatri Possibili.
Per l'intera notte piazze e vie del centro storico si trasformeranno in un unico palcoscenico con spettacoli, musica, danza, suoni e colori. Delle tre piazze principali, quella al Porto Antico sarà destinata ai giovanissimi, quelle di piazza della Vittoria e de Ferrari alle fasce giovani, adulti e seniores. Il tema centrale "La grande canzone d'autore" sarà al centro delle esibizioni di piazza De Ferrari con Edoardo Bennato, di piazza della Vittoria con Antonello Venditti e di piazza Baracca a Sestri con Ornella Vanoni  alla quale è stato chiesto di animare una  Quarta Piazza, per dare un segnale forte di memoria e di appoggio a una parte della città che ha subito ferite a oggi non sanate.
Da non perdere anche le esibizioni di Gnu Quartet, Federico Sirianni, Buiopesto, dj set con J.T. Vannelli e Festa del sole. Gli eventi saranno in tutta la città e delegazioni, fino a Nervi compresa. Inoltre spettacoli, concerti, degustazioni e animazioni per bambini nelle vie e nelle piazze dei Civ.

programma 2011