Corto in vista è il nuovo programma di Teleliguria che porterà in televisione i migliori lavori audiovisivi di formato breve e i volti di tutti gli aspiranti filmakers. Si va dalla narrativa all’animazione, passando per il genere documentario: non c’è limite alla creatività e alla possibilità di espressione dei partecipanti, mentre la durata massima di ciascuna opera è stabilita in 20 minuti.
In palio, oltre alla forte risonanza del concorso nazionale e ai ripetuti passaggi in televisione, anche il trofeo ‘Corto in vista 2012’ per il vincitore e una giornata all’interno della Sala di Posa del Cineporto di Genova offerta da Genova Liguria Film Commission collaboratore dell’evento.
A presentare il programma sarà Giulia Iannello, già promotrice di Magma – Mostra di cinema breve (festival internazionale di cortometraggi), a cui è affidato il compito di introdurre i corti più promettenti e condurre le interviste/dialogo con importanti personalità del mondo dell’audiovisivo.
Partecipare è semplicissimo: è sufficiente compilare la domanda di iscrizione alla pagina entro il 30 settembre 2012 dopo aver caricato il proprio lavoro su una piattaforma sociale come YouTube, Vimeo o altre. Una giuria di qualità valuterà poi, in dieci puntate, tutti i corti arrivati in redazione fino a decretarne il vincitore.