"Ri-Sport Diversamente Insieme… in Villa Rossi"

Causa maltempo rinviata al 22 giugno la manifestazione sportiva in Villa Rossi

Doveva essere la giornata dello Sport Paralimpico in Villa Rossi, quella del 18 maggio scorso, con alcune delle più importanti Società Sportive ed Associazioni di Volontariato del territorio.

Ma la pioggia ha impedito lo svolgimento delle attività previste all'aperto, mentre si sono svolte regolarmente le iniziative in programma presso l'impianto polisportivo Tea Benedetti e le prove dell’attività natatoria nella piscina del Centro Nuoto Sestri.

La giornata si è confermata comunque all’insegna dello sport sano e dell’integrazione fra atleti normodotati e atleti diversamente abili, con la partecipazione del nuotatore, tutt’ora, detentore e campione italiano paralimpico sui 400 stile libero Andrea Cadili Rispi.
La manifestazione ha avuto inizio con una dimostrazione di salvamento, a cura della Società Salvamento Nervi, che ha esibito prove di salvataggio vero e proprio di persone che hanno simulato un principio di annegamento.
Prove, peraltro, a cui ha anche partecipato la Croce Verde di Sestri Ponente che era presente alla manifestazione.

Quindi il via al torneo in acqua, con 5 squadre chiamate con i vecchi quartieri della Sestri del primo ‘900 (Briscata, Castiglione, Gazzo, Lardara e Piandelforno), con 2 batterie miste (normodotati e diversamente abili) per ciascuno stile, per arrivare alla staffetta finale, per un totale di 12 batterie e ben 60 presenze in gara.
Al termine merenda finale per tutti.

L'appuntamento con le attività all'aperto è stato rinviato al 22 giugno 2013 sempre in Villa Rossi.
 

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni:
Segreteria CIP Liguria - Tel. 010.542558 - Cell. 392/9785340 
 

 

Mostra fotografica: 
Atleti in gara
Dimostrazione Croce Verde di Sestri Ponente
Muratore a sx Andrea Cadili Rispi, al centro, Salvamento Nervi a dx
Eugenio Muratore (a sinistra) Gabriele Penzo (al centro) Giuseppe Spatola Presidente del Municipio VI (a destra)
Discorso di Andrea Cadili Rispi (al centro) Muratore (a sinistra) Giuseppe Spatola Presidente del Municipio VI (a destra)
Salvamento Nervi
Squadra Castiglione
Squadra Lardara
Squadra Piandelforno
Atleti in gara