SERATE PER GLI AMANTI DELLA MUSICA DAL VIVO

SESTRI PONENTE "LIVE" - OSTAIA-DA-U-NEO Via D'Andrade 85r

giovedi 7 febbraio h.21,30
The Blues Lectures Le Conferenze sul Blues a cura di Luigi Monge
con la partecipazione di Dario Gaggero e Stefano Espinoza
Tema della serata: "Blindness Blues - Il Blues della cecità"
 

A causa dell'alta incidenza del fenomeno cecità tra gli afroamericani, nelle prime due decadi del Novecento molti artisti non vedenti di Blues e Gospel affinarono la loro arte e sbarcarono il lunario esibendosi come musicisti di strada itineranti. A partire dalla seconda metà del 1920, alcuni degli artisti ciechi più dotati dal punto di vista musicale ebbero l'opportunità di intraprendere una vera e propria carriera incidendo per le prime pionieristiche case di registrazione i cosiddetti race records riservati ad un pubblico di colore. Quasi novanta anni dopo le loro prime incisioni, i musicisti Blues e Gospel ciechi dell'anteguerra meritano, nel loro complesso, tutta l'attenzione che hanno finora ricevuto solo individualmente.

 
sabato 9 febbraio h.21,30

KID BLUES COMBO
Fabio " kid" Bommarito: armonica e voce
Riccardo Tineo: chitarra e voce
Alberto Malnati : contrabbasso / basso elettrico
Fabrizio"CrazyDrum" Elia: batteria
 

Il progetto K.B.C. nasce una sera d'inverno del 2009 quando l'ormai non più giovane armonicista chiavarese Fabio "kid" Bommarito dopo una fase di psycorockblues sente sempre più forte l'esigenza di tornare alle proprie origini musicali la band è a “geometria variabile”: al duo base, chitarra e armonica, possono aggiungersi altri "amici" ampliando così la formazione fino ad arrivare anche ai 6/8 elementi.
Il repertorio spazia dai brani Blues più classici al Rock’n’Roll cercando di divertire il pubblico con sferzate di simpatia. La band ha partecipato a numerosi festival tra cui:
Blues on the Road, manifestazione collaterale del BLUES & SOUL FESTIVAL di Sestri Levante, ARENZANO BLUES FESTIVAL,
BEIGUA BLUES FESTIVAL, DOWNTOWN MUSIC FESTIVAL.
La band ha fatto della solidarietà una delle proprie bandiere collaborando dal 2010 con Medici senza Frontiere ("BLUES SANS FRONTIERES") in occasione dei disastri di Haiti e de L’Aquila, e con le Amministrazioni Locali e le Associazioni di volontariato per l’alluvione di Genova e di quella tra Liguria e Toscana (THE BLUES JOINT BENEFIT e IL CUORE IN SCENA e MUD MURDERER ) nel 2011. A giugno del 2012 hanno portato la loro musica anche nella tendopoli di Finale Emilia nell'immediato post-terremoto.

martedi 12 febbraio h.21,00 

DASSISTASSY live in concert!
Martedi "GRASSO" in maschera con la band più pazzesca che c'è in circolazione! Rock'n'Roll all night long!
Simone Stellini (Whiskey The Pooh) Guitars, Diego Bertone (Ritchie Sambooca) Guitars & Voice, Mauro Floris (L'Amauro loris) Drums,  Elisa Montaldo (L'Erbaelisa) Keyboards, Luigi Bertone (Luigin Tonic) Bass Guitar

 

Per informazioni: tel. 010 6043587 - 333 3600983
www.facebook.com/pages/OSTAIA-DA-U-NEO/108751189140

 

 

Mostra fotografica: 
DANIELE FRANCHI
DASSISTASSY
Fabio "kid" Bommarito