SESTRI GUITAR FESTIVAL II° EDIZIONE

Al via la 2° edizione di "Sestri Guitar Festival" - il 6 e 7 settembre da non perdere l'appuntamento che vedrà protagonisti giovani talenti della chitarra e famosi artisti di fama internazionale.
E' in arrivo a Genova Sestri Ponente la seconda edizione del “Sestri Guitar Festival”, realizzata dall'associazione Alma Musica che quest'anno ospiterà in piazza chitarristi di fama internazionale in un percorso aperto a diversi generi musicali.
Ecco il programma, giovedì 6 settembre in p.zza Ranco (via Sestri) prenderanno il via le finali del concorso New Guitar Talent rivolto ai giovani talenti emergenti.
Le selezioni per i primi tre premi proseguiranno venerdì 7 Settembre alle 15,30 in p.zza Baracca.
A seguire  aperitivo musicale con il sound brasiliano di Enrico Testa (chitarra) e Valeria Bruzzone (voce) ore 18,30 in p.zza Ranco.
Sul palco a partire dalle 20,50 di venerdì 7 settembre in p.zza Baracca chitarristi di fama internazionale: Kevin Seddiki, vincitore del Dresda European Award nel 2009. E' attualmente in tour con il chitarrista Al Di Meola;  a seguire rock con il chitarrista Ricky Portera che si esibirà in trio con Andrea Anzaldi al basso elettrico e Vanni Comotti alla batteria. Ricky Portera è il fondatore dello storico gruppo Stadio, è stato chitarrista ufficiale di Lucio Dalla. Collabora con noti artisti italiani De Gregori, Venditti, Ron, Finardi, Paola Turci, Loredana Bertè, e molti altri.
Apriranno i concerti del 7 settembre il chitarrista genovese Marco Galvagno leader del gruppo Los Duendes affiancato da Andrea Anzaldi alla chitarra. Il percorso del Festival  sarà arricchito di stands, esibizioni di musica e danza delle scuole di Sestri Ponente, con possibilità di prenotare la cena in piazza a due passi dal palco (Il Braciere 010/6532053) oltre che un occasione per fare acquisti nei negozi di Sestri Ponente che faranno l'apertura serale straordinaria. L'evento è realizzato dall'associazione Alma Musica in collaborazione con il Comune di Genova, il Municipio VI Medio Ponente e il Comitato delle Manifestazioni.

Programma dettagliato Sestri Guitar Festival
Luogo: Genova Sestri Ponente

Giovedì 6 Settembre 2012

P.zza Ranco: inizio finali concorso New Guitar Talent