La Questura di Genova, dal 3 al 9 febbraio prossimi, da il via all’iniziativa “Una vita da social”, campagna nazionale itinerante volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei pericoli connessi all’uso della rete internet, rivolta a genitori, studenti e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il progetto, curato dall’Ufficio Relazioni Esterne del Dipartimento della P.S. e dal Servizio di Polizia Postale, si avvale della collaborazione del MIUR e di alcune delle più importanti società che, a vario titolo, operano sul web, quali Facebook, Fastweb, Google, Skuola.net, Libero.it, Poste Italiane, Vodafone, Wind, etc, al fine di realizzare una pianificata campagna di educazione alla legalità sulla rete Internet.
Gli operatori della Polizia Postale accoglieranno i visitatori in piazza De Ferrari utilizzando un truck brandizzato, allestito con tecnologie di ultima generazione per illustrare a studenti e famiglie le principali insidie del web.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (tel. 010.5366701 – urp.quest.ge@pecps.poliziadistato.it).