Sestri Ponente tra ieri e oggi

Il progetto di ricerca di Roberto Muscas

Il mio nome è Roberto Muscas, faccio il metalmeccanico per necessità, padre e marito per volontà,
fotografo e studioso della storia di Sestri Ponente per passione.

Le foto qui rappresentate sono la punta dell’iceberg del lavoro che ho intrapreso e che intendo proseguire, grazie anche all’aiuto di tutti quelli che, gentilmente, vorranno fornire la loro collaborazione nel raccogliere materiale e immagini d’epoca.
Chi ha visitato la mia mostra effettuata nella saletta espositiva del Municipio VI Medio Ponente, dal 19 al 25 settembre 2011, ha potuto cogliere il tema del mio lavoro: il confronto fra la Sestri di “Ieri e Oggi” e, in particolare, di come la nostra delegazione sia cambiata nel tempo. La mia intenzione è di continuare a documentare il mutamento attraverso il raffronto tra le foto del tempo passato e quelle dei nostri giorni, che mi diletto a scattare, riprese dallo stesso punto in cui  sono state colte le immagini originali.

Per contattarmi :
Email: Robynmusck@libero.it
Cell. 3401160941

Ps. Le foto o cartoline, eventualmente fornite, dopo la scannerizzazione sono ovviamente restituite al proprietario.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dare il loro prezioso contributo a questo progetto.
Roberto Muscas

1872 dal mare