Coro Aurelio Rossi

Contatti
Indirizzo:  Largo Fausto Coppi 3
C.A.P.:  16154
Comune:  Genova
Telefono:  339/2628188

Il Coro Aurelio Rossi nasce nel 1972, sotto la guida del Maestro G.M. Cavaletti, quale Cappella musicale della Parrocchia Basilica N.S. Assunta in Sestri Ponente.
Nel corso degli anni consolida la propria attività musicale e sviluppa il proprio repertorio, con il prezioso ausilio di importanti musicisti genovesi (Vittorio Rossi - Emilio Traverso - Luisella Ginanni), integrando rapidamente l'attività liturgica iniziale con quella concertistica.
Dopo un periodo di pausa, intervallato nel 2000/2001 da una attività di collaborazione con il Maestro Mario Del Grosso, il Coro riprende dal 2009 al 2015, sotto la guida di Ermete Canepa, tutte le proprie attività liturgiche e concertistiche, anche grazie all'integrazione di nuovi elementi in gran parte provenienti da precedenti esperienze musicali, integrando rapidamente l'attività liturgica in Basilica, con quella concertistica.
Dal 2016 la direzione del Coro è affidata al Maestro Lorenzo Bardi.
Oltre ai numerosi concerti effettuati in ambito cittadino e le 11 partecipazioni al Convegno Ligure delle Corali, il Coro ha avuto il piacere di esibirsi in importanti siti quali l'Abbazia di Sant'Antimo (Siena), la Cattedrale di Montepulciano, la Basilica di Santa Maria in Pomposa, la Sacra di San Michele in Val di Susa, l’Arena di Verona, San Frediano di Lucca, Venaria Reale, il Sacro Monte d’Orta e il Santuario di Vicoforte di Mondovì.

Presidente Paola Gallo
Direttore Lorenzo Bardi
segretaria Monica Cavicchi  

Indirizzo pagina facebook: www. facebook.com/coro.aureliorossi

Mostra fotografica: 
Coro Aurelio Rossi - immagine 1
Coro Aurelio Rossi - immagine 2
Coro Aurelio Rossi - immagine 3