ALLA FESTA DELL'EST

Dal 17 al 27 luglio 2014 la cultura dell'Est Europa sbarca a Genova e più precisamente in Villa Rossi a Sestri Ponente. Undici giorni di concerti, cene e pranzi a tema, presentazioni di libri e laboratori dedicati ai bambini.

Un vero e proprio festival con le sembianze di una festa popolare, concepito per raccontare e soprattutto per "far respirare" i suoni, i sapori e le parole di un immaginario che da sempre esercita un indiscutibile fascino: la cultura dell'Est Europa.
 
Alla Festa dell'Est   è una manifestazione, unica nel suo genere in Italia, ideata e realizzata da  Gulasch - associazione culturale   con il contributo di appassionati ed esperti, il coinvolgimento attivo delle comunità residenti a Genova e il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente.
 
Il parco di Villa Rossi ospiterà per undici giorni concerti, cene e pranzi a tema, presentazioni di libri, iniziative solidali, proiezioni, mostre didattiche, personali fotografiche e laboratori dedicati ai bambini.
 
Gulasch è un'associazione culturale e di promozione sociale nata a Genova nel 2013 che, ispirandosi ai principi di solidarietà ed eguaglianza tra i popoli, promuove la conoscenza della cultura est-europea espressa attraverso l'arte, la musica, il cinema, la lingua, la gastronomia e le altre tradizioni. Gulasch organizza inoltre iniziative benefiche a sostegno di progetti umanitari, di cooperazione internazionale e di mediazione culturale.

 

Documenti da scaricare: 
Mostra fotografica: 
Locandina