All'Aria Aperta!

Sabato 27 settembre appuntamento a Villa Brignole, giardini Aleandro Longhi per una giornata in allegra compagnia.

L'iniziativa, ad ingresso gratuito, è promossa dal Consorzio Villa Brignole con il Patrocinio del Municipio VI Genova Medio Ponente.

Le attività sono organizzate e realizzate dalle Associazioni che hanno sede presso la Villa:

La Polisportiva Chiaravagna a partire dalle 14.30 organizza: Torneo di ping pong, Torneo di calcetto (bigliardino) Torneo di cirulla Torneo calcio tennis.

L' Associazione BASKET propone dalle 9 Torneo di basket 3 V 3.

Il Gruppo Scout ge5 propone dalle 16 una festa per bimbi 7-11 anni con giochi, canti, merenda Ragazzi 12-16 anni costruzioni pionieristiche rappresentative vita scout.

L'Associazione Futuro Primitivo dalle 16.30 farà animazione coinvolgendo le persone presenti con “Danze Tradizionali in cerchio” di varie parti del mondo.

Un po' di storia. Villa Brignole dal 1812 è ubicata su quella che venne chiamata Collina del Priano a Sestri Ponente. L'ingresso dei giardini della Villa si trova in Via Pier Domenico da Bissone, 3.
La Villa è stata, nel tempo,  proprietà del Cardinale Antonio Maria Doria, del Principe Giulio Centurione, di Carlo Alberto Centurione e nel 1891 è stata frazionata e venduta a privati.
Successivamentte è divenuta proprietà del Comune di Genova ed ha ospitato Scuole Elementari e Medie. Attualmente la Villa è sede di alcune Associazioni di Volontariato.
Il suo parco, che ospita anche un maestoso Cedro del Libano, offre un'angolo piacevole e tranquillo ai visitatori.
E' un prezioso spazio verde che permette di sottrasi al traffico e al rumore del quartiere."
 

Mostra fotografica: 
Locandina