IN ALTO MARE

Mostra fotografica personale di Carlo Minotti dal 3 al 9 ottobre, Saletta espositiva municipale in via Sestri, 57.

La mostra costituisce una sorta di viaggio fotografico intrapreso intorno a una rappresentazione teatrale. Le immagini cercano di andare oltre la fotografia di scena per diventare anche interpretazione e ricerca visiva. L’opera teatrale fotografata ha per titolo Tre persone perbene e consta di due atti unici In alto mare e Karol prodotti dallo scrittore polacco Slawomir Mrozek.

“In entrambe le piéce le convenzioni drammaturgiche del teatro dell’assurdo sono elaborate con chiaro intento comico e parodistico. I personaggi non sono drammatici, nonostante l’apparente drammaticità delle situazioni che li coinvolgono, ma clown, maschere del teatro comico. Tale spunto umoristico, già presente nelle opere originarie, è stato ulteriormente accentuato dalla regia e dalla messa in scena, per esempio con la scelta di trasformare l’originale Karol polacco in un minaccioso Calogero di chiara origine siciliana.” (G. Perlo)

Lo spettacolo è stato presentato al Teatro interno alla Casa Circondariale di Marassi e successivamente a Villa Imperiale nell’ambito della iniziativa Ridere d’agosto edizione 2015.
Domenica 11 ottobre Tre persone perbene sarà rappresentato al Teatro Verdi di Sestri Ponente. La mostra fotografica si svolgerà invece da 3 al 9 ottobre 2015 presso la Saletta espositiva di via Sestri, 57.
 
CARLO MINOTTI
Sestrese, fotografo non professionista, ha esposto in numerose mostre in Italia e all’estero.
Si è occupato di fotografia in ambito scolastico, documentando le attività didattiche e tenendo, per nove anni, corsi di fotografia quale ora alternativa all’ora di religione presso l’Istituto Tecnico Nautico San Giorgio di Genova. Nel 2002 ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Tecnica Fotografica nella scuola media superiore.
Ha costantemente abbinato la produzione di immagini a ricerche e sperimentazioni del linguaggio fotografico. In questi ultimi anni ha approfondito i rapporti tra la fotografia e le altre arti visive.

Documenti da scaricare: 
Mostra fotografica: 
Immagine 1- © C. Minotti 2015
Immagine 2 - © C. Minotti 2015
Immagine 3 - © C. Minotti 2015
Immagine 4 - © C. Minotti 2015
Immagine 5 - © C. Minotti 2015
Immagine 6 - © C. Minotti 2015
Immagine 7 - © C. Minotti 2015
Immagine 8 - © C. Minotti 2015
Immagine 9 - © C. Minotti 2015
Immagine 10 - © C. Minotti 2015