APRE L'INFERMERIA CoL

A Sestri Ponente apre l’Infermeria del Centro Oncologico Ligure con il sostegno del Municipio VI Medio Ponente. Venerdì 22 Marzo 2019 ore 17,30 l'inaugurazione Palazzo Fieschi - Ex Sala Consiliare Via Sestri 34 1° piano

Attraverso una stretta collaborazione tra il Municipio VI Medio Ponente e il Centro Oncologico Ligure è nata l’idea di fornire servizi sanitari di bassa complessità alla cittadinanza offrendo un luogo centrale, ben raggiungibile, accessibile, senza barriere architettoniche e a costi sociali.
Il progetto si è concretizzato nella costruzione dell’Infermeria: un luogo fisicamente ubicato dentro Palazzo Fieschi, vera e propria articolazione del Poliambulatorio del CoL attivo dal 2003, nella centrale Via Sestri, i cui servizi quali le iniezioni intramuscolari o sottocutanee, la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, piccole medicazioni ma soprattutto indicazioni e consigli utili per la propria salute, potranno essere usufruiti da tutti.
Tutti i servizi sono forniti da infermiere professionali e collaboratori amministrativi, tutti volontari.

Il Prof. Guglielmo Valenti, Presidente del COL, ha affermato:” Con l’Infermeria si completano i servizi del nostro Poliambulatorio e  si soddisfa un bisogno avvertito dalla popolazione sestrese: la collaborazione tra volontariato e Municipio è fondamentale e deve proseguire verso altri traguardi”

Il Presidente del Municipio VI, Mario Bianchi ha dichiarato. “La nostra idea di Infermeria è nata più di una anno fa quando l’ultimo dei servizi operato da volontari ha chiuso. IL Col ha raccolto la nostra richiesta e l’ha resa operativa. L’Infermeria è un servizio sanitario con valenza sociale che fornirà prestazioni di natura preventiva, assistenziale e di educazione sanitaria. Sono sicuro che diventerà il fiore all’occhiello del nostro Municipio.”

CoL Centro oncologico Ligure, è un’Associazione basata principalmente sul Volontariato, iscritta nel Registro delle Associazioni di Promozione Sociale. E’ inoltre iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche Private.
Nei suoi tre poliambulatori di Genova, il CoL si occupa di diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro familiari. Da anni si impegna costantemente in programmi di educazione sanitaria nelle scuole genovesi.

Venerdì 22 Marzo 2019 h. 17,30 inaugurazione dell’Infermeria a Sestri Ponente PALAZZO FIESCHI - Ex Sala Consiliare Via Sestri 34 1° piano

Per info
CoL: Tel. 010 6091250 info@colge.com