ARABESCO – GRUPPO DI STUDIO PER ATTORI

Dieci attori avranno la possibilità di lavorare insieme ad altri artisti per un anno, sotto la guida dei direttori di Teatro Akropolis.

Dal 26 al 28 settembre 2014 a Teatro Akropolis si terranno tre giorni di selezioni per trovare 10 attori che compongano il nuovo gruppo di ricerca ARABESCO.
ARABESCO, inserito fra le attività di Testimonianze ricerca azioni 2015 e sostenuto da Regione Liguria, Comune di Genova e Fondazione Alessandro Fersen di Roma, nasce come progetto speciale di Teatro Akropolis con l'intento di approfondire alcune delle direttrici più profonde del lavoro sull'attore e sulle potenzialità espressive dell'azione fisica. Il gruppo è aperto a danzatori, attori ma anche ai non professionisti, insomma a tutti coloro che per diverse ragioni vorranno confrontarsi con i temi e le problematiche legate al lavoro dell'attore dal punto di vista fisico. Chi verrà selezionato avrà la possibilità di lavorare insieme ad altri artisti per un anno, sotto la guida dei direttori di Teatro Akropolis Clemente Tafuri e David Beronio e degli attori della compagnia, in un percorso di studio gratuito a cadenza settimanale. Si tratta di un progetto unico nel suo genere, con cui Teatro Akropolis apre la sua ricerca e gli aspetti più profondi che la caratterizzano.

Per informazioni e iscrizioni alle selezioni: tel. 329.9777850, mail: laboratori@teatroakropolis.com.

Date e orari selezioni:
Venerdì 26 settembre, dalle 18 alle 22
Sabato 27 e domenica 28 settembre, dalle 14 alle 20.