Bando "Ricominciamo insieme Medio Ponente"

Approvazione graduatoria e contestuale nomina Associazioni vincitrici del bando municipale “Ricominciamo Medio Ponente”

E’ da oggi on line la graduatoria del bando del Municipio VI  “Ricominciamo insieme Medio Ponente 2021": 12.000,00 euro per contributi ad associazioni, artisti e operatori culturali del territorio.

Il Municipio VI Medio Ponente, nonostante la pandemia che ha messo a dura prova la vita culturale dei singoli e della comunità, rispondendo alle esigenze del territorio, ha deciso di lanciare un nuovo bando per offrire maggiori certezze a chi produce cultura e maggiore qualità per il pubblico che partecipa.

“Un nuovo viaggio per puntare verso nuove direzioni - dichiara Mario Bianchi Presidente del Municipio VI Medio Ponente - abbiamo bisogno di tutta l’energia e la creatività dell’arte e di fare in modo che arrivino a tutti.”

Il bando consente di incentivare anche forme di attività online, condizionate dalla normativa COVID e per le associazioni che partecipano è stata individuata una percentuale standard di rimborso qualora la realizzazione venga sospesa nel mentre oppure quando la preparazione è arrivata a conclusione, per evitare che il rischio di impresa ricada solo sugli organizzatori.

“Stiamo lavorando per far fronte ad una situazione difficile e inedita – sottolinea  Maria Luisa Centofanti Assessore alla Cultura del Municipio -  ma non rinunciamo alla qualità della proposta dell’associazionismo locale, alla storia, alle tradizioni, ai diversi  linguaggi espressivi, innovativi, diversificati e soprattutto alla capacità di raggiungere  target diversi coinvolgendo i quartieri valorizzandone i luoghi storici o insoliti con un’attenzione al disagio sociale. Chiediamo agli operatori di creare reti tra associazioni o anche con altri enti per ottimizzare risorse e competenze”.

Documenti da scaricare:
Tag:  cultura , associazioni .