Bando “Ricominciamo insieme Medio Ponente 2021"

Genova, 22 marzo 2021. E’ da oggi on line il bando del Municipio VI “Ricominciamo insieme Medio Ponente 2021": 12.000,00 euro per contributi ad associazioni, artisti e operatori culturali del territorio.

Il Municipio VI Medio Ponente, nonostante la pandemia che ha messo a dura prova la vita culturale dei singoli e della comunità, rispondendo alle esigenze del territorio, ha deciso di lanciare un nuovo bando per offrire maggiori certezze a chi produce cultura e maggiore qualità per il pubblico che partecipa.

“Un nuovo viaggio per puntare verso nuove direzioni - dichiara Mario Bianchi Presidente del Municipio VI Medio Ponente - abbiamo bisogno di tutta l’energia e la creatività dell’arte e di fare in modo che arrivino a tutti.”

Il bando consente di incentivare anche forme di attività online, condizionate dalla normativa COVID e per le associazioni che partecipano è stata individuata una percentuale standard di rimborso qualora la realizzazione venga sospesa nel mentre oppure quando la preparazione è arrivata a conclusione, per evitare che il rischio di impresa ricada solo sugli organizzatori.

“Stiamo lavorando per far fronte ad una situazione difficile e inedita – sottolinea  Maria Luisa Centofanti Assessore alla Cultura del Municipio -  ma non rinunciamo alla qualità della proposta dell’associazionismo locale, alla storia, alle tradizioni, ai diversi  linguaggi espressivi, innovativi, diversificati e soprattutto alla capacità di raggiungere  target diversi coinvolgendo i quartieri valorizzandone i luoghi storici o insoliti con un’attenzione al disagio sociale. Chiediamo agli operatori di creare reti tra associazioni o anche con altri enti per ottimizzare risorse e competenze”.

Le domande devono essere inviate a partire dal 22 marzo 2021  esclusivamente via mail al seguenti indirizzi: municipio6manifestazioni@comune.genova.it          municipio6comge@postecert.it

fino al 6 aprile termine massimo secondo le modalità indicate nell’avviso. I contributi sono diretti a soggetti privati che siano in attività da almeno un anno per le realtà culturali del territorio.
Le richieste verranno esaminate per l’ammissibilità, in ordine di arrivo, dal Municipio VI Medio  Ponente VI e saranno  successivamente sottoposte ad una commissione di valutazione.
I vincitori saranno informati tramite comunicazione scritta.

2021 BANDO PUBBLICO MUNICIPALE” PER L’EROGAZIONE DA PARTE DEL MUNICIPIO  VI MEDIO PONENTE DI CONTRIBUTI E/O PATROCINI ECONOMICI AD ENTI DEL TERRITORIO MUNICIPALE NEL PERIODO MAGGIO/SETTEMBRE 2021, AI SENSI DEL REGOLAMENTO COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. 90/2010 E IN APPLICAZIONE DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 10 DEL 17 GIUGNO 2020.

Visualizza  il bando al link: https://bit.ly/3tWwA8z