Book Crossing nel Medio Ponente

L'iniziativa che promuove il libero scambio di libri e la condivisione del piacere di leggere approda anche nel Tuo Municipio.

Il BookCrossing, tradotto letteralmente: book, libro e crossing, attraversamento - passaggio, è la pratica nata negli Stati Uniti nel 2001 che consiste nello scambio e distribuzione gratuiti di libri diffusa in tutto il mondo.
Il meccanismo dell'iniziativa ruota intorno all’esistenza di un elenco di volumi identificati da un codice unico attraverso cui è possibile seguire il percorso del libro e il suo incrociarsi con i lettori creando di fatto una rete di persone che hanno in comune la passione per la lettura e la condivisione delle risorse e dei saperi.

Nel Municipio Medio Ponente il BookCrossing si ispira alla filosofia originale e intende promuovere la cultura e la diffusione del piacere di leggere in libertà, focalizzandosi sul valore della lettura, dello scambio e della condivisione, tralasciando la tracciabilità del percorso compiuto dal libro.

L'iniziativa prende il via  il 16 aprile 2019 con il posizionamento di 190 libri  messi gratuitamente a disposizione dei lettori nelle 7 postazioni  ben riconoscibili allestite nel territorio di Cornigliano e Sestri Ponente.
Ci sono libri per ogni preferenza: dai best seller contemporanei alla narrativa classica; dai gialli ai noir alla saggistica.
Il mondo come una grande biblioteca? Comincia quì nel tuo Municipio: porta un libro, prendi un libro, leggi un libro.

Ecco dove trovare le 7 postazioni Book Crossing nel Municipio Medio Ponente:
a Sestri

• Palazzo Fieschi atrio piano terra