La caccia al tesoro si svolgerà, solamente a piedi, per le vie di Sestri e vedrà sfidarsi delle squadre composte fino ad un massimo di 10 persone (12 se ci sono minorenni). Ogni squadra dovrà nominare un capitano e darsi un nome. Durante la gara le squadre dovranno raggiungere luoghi criptati e non, sostenendo prove di contenuto pratico e intellettuale che racconteranno la storia di Sestri e del suo Santo Patrono. I giocatori potranno utilizzare qualsiasi strumento per risolvere le prove: telefoni cellulari, libri, internet e avvalersi della collaborazione di parenti, amici o semplici passanti. Ma soprattutto i nonni e le persone con buona memoria potranno essere di grande aiuto quindi preparatevi!
Ogni squadra dovrà seguire un percorso personalizzato e ogni messaggio sarà segreto e contraddistinti da un simbolo.
La caccia al tesoro terminerà quando una squadra avrà superato tutte le prove e si recherà per prima, al completo, all’arrivo in Piazza dei Micone per il controllo del punteggio . La squadra vincente guadagnerà il gonfalone della caccia al tesoro e avrà l’onore di custodirlo per un anno in un luogo da lei indicato.
Cosa aspetti, corri ad iscriverti!!!
Puoi farlo sulla pagina della manifestazione https://www.facebook.com/santalbertosestri o direttamente domenica 6 luglio in Piazza dei Micone dalle 14.